Intel, nel nuovo logo la risposta ad Arm



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-08-2020]

intel nuovi loghi

Come segnala momomo_us su Twitter, Intel di recente ha registrato come marchi una serie di nuovi loghi.

La prima caratteristica evidente è l'abbandono dell'ellisse che da tempo accompagna il gigante di Santa Clara, che si unisce all'adozione di font più sobri e del quadrato come tema dominante.

Più interessante ancora è però il fatto che tra i nuovi loghi c'è anche quello per dei prodotti non ancora annunciati, verosimilmente dei processori, chiamati Evo e accompagnati dalla dicitura Powered by Core.

Con ogni probabilità si tratta dei processori "ibridi" su cui Intel sarebbe al lavoro da un po', e che dovrebbero costituire la risposta alle sfide lanciate dalle soluzioni basate su architettura Arm: la possibilità che esse siano ormai pronte per aggredire il mercato Pc desta infatti più di una preoccupazione in Intel.

Gli Evo, stando alle indiscrezioni, sono Cpu che al proprio interno hanno core a basso consumo e core ad alte prestazioni, che vengono attivati in base alle necessità.

Ciò consentirebbe di offrire delle soluzioni per notebook in grado di assicurare sia una durata della batteria molto superiore a quanto sia possibile attualmente con le Cpu Intel sia, in caso di bisogno, un'elevata potenza di calcolo, mettendo in tal modo i produttori al riparo dalla tentazione di cercare alternative a ciò che Intel può offrire.

Il debutto di questa classe di processori è atteso per la prima metà del prossimo anno, come parte della famiglia Alder Lake-S: le tempistiche di registrazione del marchio sono quindi calzanti, se considerate in vista del lancio tra meno di un anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Francamente questi loghi tutti quadrati a me fanno tristezza, preferivo il vecchio sarà perché sono un matusa e sono abituato a quello... :old:
31-8-2020 18:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te in quale settore si faranno sentire maggiormente gli effetti positivi dell'Agenda Digitale?
La comunicazione
La scuola
L'accesso alle informazioni e ai contenuti culturali
La modalità di interazione con la Pubblica Amministrazione
Il Servizio Sanitario
La qualità dell'ambiente e dell'aria
La qualità della vita
Il costo della vita
La vivibilità delle grandi metropoli con la creazione di Smart City
La trasparenza
Risparmi per lo Stato e per il cittadino
Riduzione del digital divide
L'Agenda... de che?

Mostra i risultati (1324 voti)
Aprile 2026
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 aprile


web metrics