BlackBerry risorge dalle ceneri con uno smartphone 5G

Il marchio canadese torna in vita... di nuovo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-08-2020]

blackberry 5g

È davvero triste la parabola di BlackBerry, passata da regina degli smartphone (quando ancora non si chiamavano così) a semplice marchio in mano ad altri e funestato da scarso successo.

Fino all'inizio di quest'anno c'era ancora la speranza che Tcl Communication - l'azienda cinese che ha rilevato il marchio quattro anni fa - riuscisse nell'intento di ricavare una nicchia di mercato sufficientemente redditizia, ma ai primi di febbraio s'è svelata la dura realtà.

Tcl ha annunciato che a partire dal 31 agosto non avrebbe più prodotti nuovi smartphone BlackBerry, pur continuando a supportare fino al 2022 gli esemplari già venduti.

BlackBerry sembrava morta una seconda volta, insomma, ma poi all'orizzonte è apparsa la texana OnwardMobility: grazie a un accordo con BlackBerry stessa e Foxconn, l'azienda intende lanciare sul mercato uno smartphone 5G nella prima metà del prossimo anno.

I dettagli circa il nuovo dispositivo sono naturalmente tanto scarsi da essere praticamente inesistenti: si sa soltanto che esso supporterà le reti cellulari di quinta generazione, adotterà Android come sistema operativo e avrà una tastiera fisica, caratteristica che è un po' il marchio di fabbrica dei BlackBerry sin dall'inizio della loro storia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Gli auguro tutto il bene possibile ma, chissà perché, non sono troppo ottimista, sarà perché, come dice il proverbio, non c'è due senza tre... :roll:
11-10-2020 15:31

miliardi di persone da 20 anni spalmano ditate sui vetri dei cellulari sperando che si trasformino nel giusto carattere premuto.... solo perchè quegli idioti della blackberry non hanno mai voluto permettere a nessuno oltre a sè stessi di realizzare cellulari con tastiera fisica. Chissà perchè si sono già estinti due volte.
24-8-2020 09:47

{duopo}
Non c'è due senza tre... Il management di BlackBerry, come quello di Nokia (e di Windows Phone) non è stato all'altezza e ormai il marchio è compromesso.
22-8-2020 14:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste è l'invenzione più significativa nella storia dell'umanità?
la scrittura
la metallurgia
la ruota
l'esplosivo
le armi da fuoco
la macchina a vapore
l'elettricità
il treno
l'automobile
l'aeroplano
il telefono
la radio
il televisore
il computer

Mostra i risultati (8557 voti)
Febbraio 2023
L'Internet Archive adesso ospita anche le calcolatrici scientifiche
Facebook e Messenger scaricano intenzionalmente la batteria dello smartphone
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 febbraio


web metrics