Myst torna con la realtà virtuale

Lo storico videogioco sbarca su Oculus Quest 2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2020]

myst vr

È stato un gioco rivoluzionario che ha pesantemente influenzato tutto ciò che è venuto dopo: sotto l'apparenza di una "normale" avventura punta-e-clicca, ha stregato una generazione di videogiocatori catturati dalla storia, dalla grafica, dalla colonna sonora e dalle sensazioni che faceva provare.

Stiamo parlando di Myst, il videogioco del 1993 alla cui menzione un moto di nostalgia sempre appare nel cuore di chi vi abbia giocato e che sta per tornare grazie alla realtà virtuale.

L'annuncio è stato dato durante l'annuale Connect Conference di Facebook, ed è stato accompagnato da un trailer pubblicato su YouTube. Sarà disponibile a partire dal prossimo mese di dicembre sulla piattaforma Oculus Quest 2.

Sia il reparto artistico sia il reparto audio sono stati rivisitati cercando di mantenere la fedeltà all'originale, e anche l'interazione con il mondo è stata rivista, ma dal trailer non c'è modo di capire quale sia l'estensione dei cambiamenti.

Resta da vedere se questa nuova incarnazione di Myst saprà riprodurre l'immersione in un mondo fantastico che l'originale su Pc già era in grado di far provare quasi trent'anni fa.

Di seguito, il trailer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Venduto nel metaverso uno yacht virtuale da mezzo milione di euro

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5014 voti)
Dicembre 2021
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 dicembre


web metrics