iOS 14, un bug misterioso fa sparire gli Sms

E le notifiche smettono di arrivare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2020]

iphone ios 14 bug sms

Sebbene ormai da anni gli Sms non siano più il sistema principale per la comunicazione scritta dal telefonino, la loro utilità non è svanita: non solo diversi utenti tuttora li usano, ma a essi si appoggiano molti sistemi di autenticazione a due fattori.

Si capisce quindi la gravità di un bug recentemente scoperto in iOS 14 a seguito delle segnalazioni da parte degli utenti: per motivi e in condizioni ancora non chiare, di tanto in tanto singoli messaggi di testo e intere conversazioni svaniscono, e le notifiche dell'arrivo di nuovi Sms smettono di apparire.

All'inizio sembrava che il problema fosse limitato agli iPhone 12, ma presto ci si è accorti che tutte le versioni dello smartphone di Apple, se equipaggiate con l'ultima versione di iOS, presentano questo comportamento. Anzi, il difetto è presente anche in iOS 14.3, attualmente in beta.

Apple al momento in cui scriviamo non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in merito, ma agli utenti che hanno contattato l'assistenza è stato risposto che gli sviluppatori stanno lavorando per riprodurre il malfunzionamento, al fine di capirne le cause e poter progettare una soluzione.

Poiché quindi per ora gli Sms sotto iOS 14 sono inaffidabili, il consiglio per gli utenti di iPhone è sospenderne l'uso, se possibile, fino a che una patch non riporterà la situazione alla normalità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Oramai, da alcuni anni, si pensa solo a uscire col prodotto, in fretta. Se poi ci sono problemi, che importa, ci penseremo dopo. Tanto comprano lo stesso Leggi tutto
16-12-2020 16:44

E' un bug di gioventu'. Siamo solo a iOS 14, puo' solo migliorare :D
16-12-2020 16:41

{mag}
Mi chiedo: ma come è possibile sviluppare un sistema operativo e non testarne le funzioni più semplici? Il calo di professionalità nel settore consumer di Google, Microsoft, Apple, ecc. è inversamente proporzionale all'aumento dei loro fatturati.
15-12-2020 15:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano pių intelligenti (o pių prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo pių dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2516 voti)
Luglio 2026
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Microsoft: preparatevi a un diluvio di patch
Torlink, il motore torrent da terminale che unifica ricerca e download
La stampante completamente open source è quasi pronta
Windows 11 identifica ogni PC con un codice unico: così è stato arrestato un diciannovenne
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 luglio


web metrics