iOS 14, un bug misterioso fa sparire gli Sms

E le notifiche smettono di arrivare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2020]

iphone ios 14 bug sms

Sebbene ormai da anni gli Sms non siano più il sistema principale per la comunicazione scritta dal telefonino, la loro utilità non è svanita: non solo diversi utenti tuttora li usano, ma a essi si appoggiano molti sistemi di autenticazione a due fattori.

Si capisce quindi la gravità di un bug recentemente scoperto in iOS 14 a seguito delle segnalazioni da parte degli utenti: per motivi e in condizioni ancora non chiare, di tanto in tanto singoli messaggi di testo e intere conversazioni svaniscono, e le notifiche dell'arrivo di nuovi Sms smettono di apparire.

All'inizio sembrava che il problema fosse limitato agli iPhone 12, ma presto ci si è accorti che tutte le versioni dello smartphone di Apple, se equipaggiate con l'ultima versione di iOS, presentano questo comportamento. Anzi, il difetto è presente anche in iOS 14.3, attualmente in beta.

Apple al momento in cui scriviamo non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in merito, ma agli utenti che hanno contattato l'assistenza è stato risposto che gli sviluppatori stanno lavorando per riprodurre il malfunzionamento, al fine di capirne le cause e poter progettare una soluzione.

Poiché quindi per ora gli Sms sotto iOS 14 sono inaffidabili, il consiglio per gli utenti di iPhone è sospenderne l'uso, se possibile, fino a che una patch non riporterà la situazione alla normalità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Oramai, da alcuni anni, si pensa solo a uscire col prodotto, in fretta. Se poi ci sono problemi, che importa, ci penseremo dopo. Tanto comprano lo stesso Leggi tutto
16-12-2020 16:44

E' un bug di gioventu'. Siamo solo a iOS 14, puo' solo migliorare :D
16-12-2020 16:41

{mag}
Mi chiedo: ma come è possibile sviluppare un sistema operativo e non testarne le funzioni più semplici? Il calo di professionalità nel settore consumer di Google, Microsoft, Apple, ecc. è inversamente proporzionale all'aumento dei loro fatturati.
15-12-2020 15:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei pių volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei pių volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3792 voti)
Agosto 2022
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 agosto


web metrics