La lista dei dispositivi Apple da tenere lontano dal pacemaker

La possibilità di interferenze è più di un'ipotesi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-06-2021]

iphone pacemaker lista

Ufficiosamente, Apple ha sempre cercato di minimizzare i rischi che certi suoi dispositivi, dotati di magneti, rappresentano per i portatori di pacemaker. Ufficialmente, invece, ha pubblicato una lista di tutti quegli apparecchi che sarebbe bene tenere lontani dal cuore, e non in senso affettivo.

«In determinate condizioni, i magneti e i campi elettromagnetici potrebbero interferire con i dispositivi medici» spiega l'azienda della mela morsicata. «Ad esempio, pacemaker e defibrillatori potrebbero contenere dei sensori che reagiscono alla vicinanza di magneti e radiofrequenze».

Che fare, quindi? È sufficiente - sostiene Apple - tenere«il prodotto Apple a una distanza di sicurezza (più di 15 cm di distanza o più di 30 cm di distanza se stai caricando in modalità wireless)» e, in caso di dubbio, consultare il medico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Zero Trust, l'approccio per proteggere l'Internet of Things

Commenti all'articolo (2)

Dottore e se lo metto a 14,5 cm rischio di morire? Ma si può fare affermazioni di questo genere e passarla sempre liscia? Leggi tutto
2-7-2021 18:27

{zerotrust}
Ahahah, "in caso di dubbio consultare il medico" (che probabilmente non ci capirà niente, rimandando la cavia, pardon, l'utente dell'apparecchiatura, ad altri specialisti con tempi biblici e costi elevati. Assomiglia al "contattare l'amministratore della rete" quando il computer va in palla... e... Leggi tutto
29-6-2021 16:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa ti trattiene dall'installare Linux?
Tutti quelli che conosco hanno Windows: con chi potrei scambiare dati e software?
Non ho voglia di imparare un nuovo sistema operativo e dei nuovi programmi.
Alcuni miei componenti hardware non vengono riconosciuti.
Ci sono alcuni software che utilizzo sotto Windows che mi sono indispensabili.
Semplicemente non sento l'esigenza di passare a Linux.
Ho intenzione di farlo nel prossimo futuro.
Nessun motivo mi impedisce di passare a Linux, infatti già lo utilizzo con soddisfazione.

Mostra i risultati (11877 voti)
Novembre 2022
Da Intel i processori con gli optional a pagamento
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 novembre


web metrics