La lista dei dispositivi Apple da tenere lontano dal pacemaker

La possibilità di interferenze è più di un'ipotesi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-06-2021]

iphone pacemaker lista

Ufficiosamente, Apple ha sempre cercato di minimizzare i rischi che certi suoi dispositivi, dotati di magneti, rappresentano per i portatori di pacemaker. Ufficialmente, invece, ha pubblicato una lista di tutti quegli apparecchi che sarebbe bene tenere lontani dal cuore, e non in senso affettivo.

«In determinate condizioni, i magneti e i campi elettromagnetici potrebbero interferire con i dispositivi medici» spiega l'azienda della mela morsicata. «Ad esempio, pacemaker e defibrillatori potrebbero contenere dei sensori che reagiscono alla vicinanza di magneti e radiofrequenze».

Che fare, quindi? È sufficiente - sostiene Apple - tenere«il prodotto Apple a una distanza di sicurezza (più di 15 cm di distanza o più di 30 cm di distanza se stai caricando in modalità wireless)» e, in caso di dubbio, consultare il medico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Zero Trust, l'approccio per proteggere l'Internet of Things

Commenti all'articolo (2)

Dottore e se lo metto a 14,5 cm rischio di morire? Ma si può fare affermazioni di questo genere e passarla sempre liscia? Leggi tutto
2-7-2021 18:27

{zerotrust}
Ahahah, "in caso di dubbio consultare il medico" (che probabilmente non ci capirà niente, rimandando la cavia, pardon, l'utente dell'apparecchiatura, ad altri specialisti con tempi biblici e costi elevati. Assomiglia al "contattare l'amministratore della rete" quando il computer va in palla... e... Leggi tutto
29-6-2021 16:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di più e liberalizzare anche la possibilità di telefonare.

Mostra i risultati (1494 voti)
Luglio 2025
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 luglio


web metrics