La tastiera meccanica per portatili

NT68 si poggia sopra la tastiera integrata e offre un'esperienza di digitazione superiore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-07-2021]

nt68 02

Quando si compra un portatile si fa attenzione a molti dettagli ma non sono molti quelli che considerano la bontà della tastiera. «Una vale l'altra» è il pensiero della maggior parte degli utenti.

Chi passa molto tempo a digitare, però, sa che le tastiere non sono tutti uguali e i maggiori cultori di questo tipo di accessori indica spesso quelle meccaniche come il tipo di tastiera più adatto alle lunghe sessioni di digitazione.

Proprio pensando a chi scrive molto con il portatile Epomaker ha ideato NT68, una tastiera meccanica wireless grande il 65% di una tastiera standard, così da poter essere facilmente appoggiata al di sopra della tastiera integrata.

NT68 dispone di un connettore USB-C ma supporta anche lo standard Bluetooth 5.1 per poterla adoperare non soltanto con un laptop ma anche con uno smartphone o un tablet; può essere collegata fino a un massimo di tre dispositivi contemporaneamente, passando con facilità dall'uno all'altro.

NT68 ha un case in alluminio e ABS, può essere attrezzata con interruttori meccanici del tipo preferito tra quelli presenti nel catalogo di Epomakler, dispone di una batteria da 1.900 mAh (che dovrebbe consentire da 2 a 5 settimane di autonomia a seconda dell'uso) e di LED RGB (il cui uso, ovviamente, riduce l'autonomia).

Il supporto «invisibile» di cui è dotata si può ripiegare al di sotto della tastiera, che può essere posizionata al di sopra della tastiera originale del portatile e può assumere un'inclinazione con un angolo variabile da 6 a 15,5 gradi.

Insieme alla tastiera è fornita anche una custodia magnetica che può contenere anche lo smartphone o altri strumenti. La NT68 è compatibile sia con Windows che con macOS e, poiché i tasti sono rimovibili, può essere facilmente configurata per adattarsi a ogni sistema.

NT68 di Epomaker non è ancora in vendita: chi è interessato può lasciare il proprio indirizzo email sul sito ufficiale per essere informato quando sarà sul mercato e ottenere uno sconto speciale riservato ai primi acquirenti.

Qui sotto, alcune immagini.

nt68 01
nt68 03

nt68 04
nt68 05

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Bill Gates: Ctrl-Alt-Canc è stato un errore

Commenti all'articolo (3)

{Paolo}
Poco più di 2 anni fa ho preso un portatile Lenovo e negli ultimi tempi, quando digitavo tasti sul lato sinistro, avevo problemi (si evidenziavano intere parole, spostamenti del cursore, cancellazioni, etc). Ho risolto con una comune tastiera usb da desktop, della Logitech, che si sovrappone tranquillamente, senza bisogno di... Leggi tutto
17-8-2021 06:51

In effetti anch'io la penso così ma non perché ritenga che una tastiera di un portatile valga una tastiera meccanica, bensì perché oggi le tastiere dei portatili sono tutte più o meno ugualmente schifose e di difficile e sgradevole utilizzo. Ovvio che una tastiera meccanica è sempre impagabile e quella oggetto di questo articolo,... Leggi tutto
17-7-2021 14:11

In effetti è già da un qualche anno che le tastiere dei portatili fanno proprio schifo, con quel design ad isola che riduce la corsa dei tasti e senza nessun feedback acustico/meccanico. Il tutto per ridurre lo spessore, ma soprattutto i costi di una tastiera vera. Fosse possibile scegliere, io prediligerei una tastiera seria anche se lo... Leggi tutto
15-7-2021 18:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1531 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics