WhatsApp, debuttano i messaggi che svaniscono

Foto e video si autodistruggono immediatamente dopo la visualizzazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-08-2021]

whatsapp messaggi a tempo

WhatsApp ha mantenuto la promessa: ora è possibile inviare contenuti che svaniscono una volta visualizzati.

La novità, che è utilizzabile anche da WhatsApp Web, non è ancora arrivata a tutti gli utenti ma sta venendo distribuita in questi giorni: per poterla adoperare è necessario avere aggiornato l'app all'ultima versione.

Da oggi, quindi, è possibile spedire una foto o un video che, dopo essere stati visti dal destinatario, vengono immediatametne cancellati; d'altra è sempre possibile che chi li riceve scatti uno screenshot, e pertanto non è il caso di sbizzarrirsi inviando immagini compromettenti nella convinzione che siano inafferrabili.

Per sfruttare la nuova funzione s'inizia come al solito, selezionando il contenuto da inviare. Nella casella di testo (quella che per esempio si usa per aggiungere didascalie alle foto) sarà presente un'icona raffigurante un "1" cerchiato.

Toccandola, il contenuto sarà inviato in modalità "a tempo": una volta aperto e visualizzato sparirà.

Ulteriori informazioni si possono trovare tra le FAQ ufficiali di WhatsApp.

wa msg a

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
WhatsApp, la truffa passa attraverso i file multimediali
WhatsApp dice basta agli inviti indesiderati nei gruppi
WhatsApp in crisi, Telegram guadagna milioni di nuovi utenti
WhatsApp mette al bando tutti i cloni e le versioni modificate
WhatsApp, 5 condivisioni posson bastare
WhatsApp, arriva la modalità Vacanza

Commenti all'articolo (5)

Forse, per quello, sarebbe sufficiente non inoltrare a vanvera tutte quelle che arrivano... e, magari, anche cancellarle subito. :wink:
14-8-2021 18:11

{Piero}
Se l'autocancellazione venisse impostata di default, e fosse necessario un atto volontario per evitarla, ...forse non ci troveremmo gli smarthphoni "out of memory", intasati delle tonnellate di minchiate che girano su WhatsApp.
8-8-2021 20:32

{virgola}
Illusioni per allocchi e disinformati, come nota zero.
7-8-2021 11:28

Francamente l'utilità della funzione mi sfugge... O per meglio dire non ne capisco la possibile utilità in un contesto di uso sano, sensato e corretto dell'app WA. Certo in paesi in cui sia meglio non tenere traccia di certi messaggi per evitare guai con il regime, ci può anche stare ma la stessa funzione potrebbe anche essere... Leggi tutto
7-8-2021 11:12

Si potra' pero' catturare uno screenshot (come dice l'articolo) oppure, banalmente, riprendere lo schermo con un altro dispositivo. .
5-8-2021 12:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4833 voti)
Ottobre 2025
Caricabatterie universale: dal 2028 in UE obbligatori USB-C e cavi rimovibili. Per la sostenibilità
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 ottobre


web metrics