WhatsApp, debuttano i messaggi che svaniscono

Foto e video si autodistruggono immediatamente dopo la visualizzazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-08-2021]

whatsapp messaggi a tempo

WhatsApp ha mantenuto la promessa: ora è possibile inviare contenuti che svaniscono una volta visualizzati.

La novità, che è utilizzabile anche da WhatsApp Web, non è ancora arrivata a tutti gli utenti ma sta venendo distribuita in questi giorni: per poterla adoperare è necessario avere aggiornato l'app all'ultima versione.

Da oggi, quindi, è possibile spedire una foto o un video che, dopo essere stati visti dal destinatario, vengono immediatametne cancellati; d'altra è sempre possibile che chi li riceve scatti uno screenshot, e pertanto non è il caso di sbizzarrirsi inviando immagini compromettenti nella convinzione che siano inafferrabili.

Per sfruttare la nuova funzione s'inizia come al solito, selezionando il contenuto da inviare. Nella casella di testo (quella che per esempio si usa per aggiungere didascalie alle foto) sarà presente un'icona raffigurante un "1" cerchiato.

Toccandola, il contenuto sarà inviato in modalità "a tempo": una volta aperto e visualizzato sparirà.

Ulteriori informazioni si possono trovare tra le FAQ ufficiali di WhatsApp.

wa msg a

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
WhatsApp, la truffa passa attraverso i file multimediali
WhatsApp dice basta agli inviti indesiderati nei gruppi
WhatsApp in crisi, Telegram guadagna milioni di nuovi utenti
WhatsApp mette al bando tutti i cloni e le versioni modificate
WhatsApp, 5 condivisioni posson bastare
WhatsApp, arriva la modalità Vacanza

Commenti all'articolo (5)

Forse, per quello, sarebbe sufficiente non inoltrare a vanvera tutte quelle che arrivano... e, magari, anche cancellarle subito. :wink:
14-8-2021 18:11

{Piero}
Se l'autocancellazione venisse impostata di default, e fosse necessario un atto volontario per evitarla, ...forse non ci troveremmo gli smarthphoni "out of memory", intasati delle tonnellate di minchiate che girano su WhatsApp.
8-8-2021 20:32

{virgola}
Illusioni per allocchi e disinformati, come nota zero.
7-8-2021 11:28

Francamente l'utilitÓ della funzione mi sfugge... O per meglio dire non ne capisco la possibile utilitÓ in un contesto di uso sano, sensato e corretto dell'app WA. Certo in paesi in cui sia meglio non tenere traccia di certi messaggi per evitare guai con il regime, ci pu˛ anche stare ma la stessa funzione potrebbe anche essere... Leggi tutto
7-8-2021 11:12

Si potra' pero' catturare uno screenshot (come dice l'articolo) oppure, banalmente, riprendere lo schermo con un altro dispositivo. .
5-8-2021 12:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual Ŕ il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google Ŕ veramente brutta! Pi¨ che un auto Ŕ un'ovovia.
Ci toglierÓ il piacere di guidare e la nostra vita sarÓ un po' pi¨ triste.
AvrÓ un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarÓ maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi pi¨ lunghi o pi¨ lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non Ŕ chiaro di chi sarÓ la responsabilitÓ civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
SarÓ esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocitÓ o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno pi¨: giÓ immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2067 voti)
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 ottobre


web metrics