Giocare a Doom su Twitter? Ora si può



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2021]

Tweet2Doom

Nel corso degli anni il primo capitolo di Doom, il popolarissimo videogioc0 nato nel 1993, è riuscito ad approdare su una vastissima serie di piattaforme, coinvolgendo anche dispositivi che con i videogame nulla hanno a che fare.

Dalla TouchBar dei MacBook fino ai test di gravidanza, praticamente tutto ciò che ha uno schermo ormai può vantarsi di aver ospitato Doom.

Ora alla già lunga lista si aggiunge una nuova possibilità: dallo scorso mese è infatti possibile giocare a Doom via Twitter, grazie a Tweet2Doom.

Tweet2Doom è un bot per Twitter che, in risposta ad alcuni comandi (elencati nel primo post dell'account), genera un video in cui mostra l'esecuzione dei comandi stessi da parte del Doomguy.

Si tratta insomma di una partita condotta quasi "alla cieca", più simile a uno strategico a turni che a uno sparatutto; è un port forse non particolarmente pratico o elegante del videogioco, ma che ha già attirato tutta una serie di curiosi che si sono sfidati per riuscire a superare il primo livello di Doom nel minor tempo possibile.

Al momento in cui scriviamo, il record appartiene a un utente che ci è riuscito con appena due tweet, per un tempo di gioco totale di soli 11 secondi.

Oltre ai giocatori "seri", Tweet2Doom ospita anche i tweet di quanti si cimentano nel gioco senza una vera idea di quel che stanno facendo, dando vita a brevi video in cui il Doomguy, più che farsi largo tra i demoni che hanno infestato Fobos, sembra in preda all'ebbrezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Doom e Doom II sbarcano in Germania (17 anni dopo)
Il ritorno di Wolfenstein 3D

Commenti all'articolo (1)

Intramontabile Doom... :lol:
23-10-2021 14:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1647 voti)
Luglio 2025
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 luglio


web metrics