Da TP-Link il router con le antenne rotanti

Per garantire una perfetta ricezione in ogni posizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2022]

tp link router antenne rotanti

Tra i dispositivi più curiosi che sono stati svelati al CES 2022, da poco concluso, c'è anche un router prodotto da TP-Link.

Un router, in generale, è un dispositivo che difficilmente può sorprendere, ma il modello Archer AXE200 Omni, capace di supportare la connettività Wi-Fi 6E e dunque operante anche nella banda dei 6 GHz, attira l'attenzione grazie alle sue antenne rotanti.

Tutti sanno che, per ottimizzare la trasmissione e la ricezione del segnale, ogni router ha bisogno che le sue antenne siano posizionate accuratamente, anche in relazione all'ambiente in cui l'apparecchio è installato; di solito, tale regolazione viene effettuata a mano.

L'Archer AXE200 Omni, invece, ci pensa da solo, impostando una posizione iniziale delle antenne e poi aggiustandola continuamente in base alla posizione dei dispositivi connessi al Wi-Fi.

Secondo TP-Link, il router in questione è in grado di offrire una velocità di connessione massima superiore ai 10 Gbite/s e l'introduzione delle antenne semoventi serve proprio per assicurarsi che mantenga ciò che promette tramite una delle due modalità predefinite.

La prima, definita Directional Wi-Fi Boos, consente di indicare sei impostazioni predefinite selezionando una delle quali si potenzia il segnale in una determinata direzione; la seconda, One-Click Optimization, si attiva dall'app collegata e regola in tempo reale le antenne in base alla posizione del dispositivo da cui parte il comando.

Il router TP-Link Archer AXE200 Omni sarà in vendita nelle prossime settimane a un prezzo che ancora non è stato rivelato.

tp link rotante 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Come proteggere i dispositivi e le apparecchiature elettriche
Proteggere i Pc e le reti: 8 regole per gli amministratori di sistema

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Andava tutto bene finché non gli ho chiesto di lanciarmi i componenti... Leggi tutto
4-6-2022 20:07

:D
19-5-2022 10:43

Questo router wifi ha un aspetto troppo pretenzioso e non è molto pratico. Ho provato a utilizzare un modello simile di tplink, ma mi sono reso conto che la qualità della trasmissione del segnale non è paragonabile a quella del modello classico. Ad esempio, a causa di questo router, ho avuto problemi a collegare il mio sistema di... Leggi tutto
19-5-2022 10:42

In effetti lo stile sembra quello. Leggi tutto
22-1-2022 13:46

Beh, anche l'aspetto rievoca i mecha del tempo. Fa tanto base di Mazinga o roba simile. Leggi tutto
21-1-2022 09:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6262 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics