Da TP-Link il router con le antenne rotanti

Per garantire una perfetta ricezione in ogni posizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2022]

tp link router antenne rotanti

Tra i dispositivi più curiosi che sono stati svelati al CES 2022, da poco concluso, c'è anche un router prodotto da TP-Link.

Un router, in generale, è un dispositivo che difficilmente può sorprendere, ma il modello Archer AXE200 Omni, capace di supportare la connettività Wi-Fi 6E e dunque operante anche nella banda dei 6 GHz, attira l'attenzione grazie alle sue antenne rotanti.

Tutti sanno che, per ottimizzare la trasmissione e la ricezione del segnale, ogni router ha bisogno che le sue antenne siano posizionate accuratamente, anche in relazione all'ambiente in cui l'apparecchio è installato; di solito, tale regolazione viene effettuata a mano.

L'Archer AXE200 Omni, invece, ci pensa da solo, impostando una posizione iniziale delle antenne e poi aggiustandola continuamente in base alla posizione dei dispositivi connessi al Wi-Fi.

Secondo TP-Link, il router in questione è in grado di offrire una velocità di connessione massima superiore ai 10 Gbite/s e l'introduzione delle antenne semoventi serve proprio per assicurarsi che mantenga ciò che promette tramite una delle due modalità predefinite.

La prima, definita Directional Wi-Fi Boos, consente di indicare sei impostazioni predefinite selezionando una delle quali si potenzia il segnale in una determinata direzione; la seconda, One-Click Optimization, si attiva dall'app collegata e regola in tempo reale le antenne in base alla posizione del dispositivo da cui parte il comando.

Il router TP-Link Archer AXE200 Omni sarà in vendita nelle prossime settimane a un prezzo che ancora non è stato rivelato.

tp link rotante 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Come proteggere i dispositivi e le apparecchiature elettriche
Proteggere i Pc e le reti: 8 regole per gli amministratori di sistema

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Andava tutto bene finché non gli ho chiesto di lanciarmi i componenti... Leggi tutto
4-6-2022 20:07

:D
19-5-2022 10:43

Questo router wifi ha un aspetto troppo pretenzioso e non è molto pratico. Ho provato a utilizzare un modello simile di tplink, ma mi sono reso conto che la qualità della trasmissione del segnale non è paragonabile a quella del modello classico. Ad esempio, a causa di questo router, ho avuto problemi a collegare il mio sistema di... Leggi tutto
19-5-2022 10:42

In effetti lo stile sembra quello. Leggi tutto
22-1-2022 13:46

Beh, anche l'aspetto rievoca i mecha del tempo. Fa tanto base di Mazinga o roba simile. Leggi tutto
21-1-2022 09:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3389 voti)
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 luglio


web metrics