Da TP-Link il router con le antenne rotanti

Per garantire una perfetta ricezione in ogni posizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2022]

tp link router antenne rotanti

Tra i dispositivi più curiosi che sono stati svelati al CES 2022, da poco concluso, c'è anche un router prodotto da TP-Link.

Un router, in generale, è un dispositivo che difficilmente può sorprendere, ma il modello Archer AXE200 Omni, capace di supportare la connettività Wi-Fi 6E e dunque operante anche nella banda dei 6 GHz, attira l'attenzione grazie alle sue antenne rotanti.

Tutti sanno che, per ottimizzare la trasmissione e la ricezione del segnale, ogni router ha bisogno che le sue antenne siano posizionate accuratamente, anche in relazione all'ambiente in cui l'apparecchio è installato; di solito, tale regolazione viene effettuata a mano.

L'Archer AXE200 Omni, invece, ci pensa da solo, impostando una posizione iniziale delle antenne e poi aggiustandola continuamente in base alla posizione dei dispositivi connessi al Wi-Fi.

Secondo TP-Link, il router in questione è in grado di offrire una velocità di connessione massima superiore ai 10 Gbite/s e l'introduzione delle antenne semoventi serve proprio per assicurarsi che mantenga ciò che promette tramite una delle due modalità predefinite.

La prima, definita Directional Wi-Fi Boos, consente di indicare sei impostazioni predefinite selezionando una delle quali si potenzia il segnale in una determinata direzione; la seconda, One-Click Optimization, si attiva dall'app collegata e regola in tempo reale le antenne in base alla posizione del dispositivo da cui parte il comando.

Il router TP-Link Archer AXE200 Omni sarà in vendita nelle prossime settimane a un prezzo che ancora non è stato rivelato.

tp link rotante 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Come proteggere i dispositivi e le apparecchiature elettriche
Proteggere i Pc e le reti: 8 regole per gli amministratori di sistema

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Andava tutto bene finché non gli ho chiesto di lanciarmi i componenti... Leggi tutto
4-6-2022 20:07

:D
19-5-2022 10:43

Questo router wifi ha un aspetto troppo pretenzioso e non è molto pratico. Ho provato a utilizzare un modello simile di tplink, ma mi sono reso conto che la qualità della trasmissione del segnale non è paragonabile a quella del modello classico. Ad esempio, a causa di questo router, ho avuto problemi a collegare il mio sistema di... Leggi tutto
19-5-2022 10:42

In effetti lo stile sembra quello. Leggi tutto
22-1-2022 13:46

Beh, anche l'aspetto rievoca i mecha del tempo. Fa tanto base di Mazinga o roba simile. Leggi tutto
21-1-2022 09:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi una VPN?
Sì, utilizzo un servizio gratuito.
Sì, utilizzo un servizio a pagamento.
No, ma mi piacerebbe risultare anonimo quando uso Internet.
No, non mi interessa essere anonimo.
Non so che cosa sia una VPN.

Mostra i risultati (1710 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics