Microsoft Defender conquista anche macOS, iOS e Android

L'antimalware di Windows si allarga alle piattaforme concorrenti, ma richiede un abbonamento a Microsoft 365.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-06-2022]

Microsoft Defender for Individuals

Sin dai tempi del Microsoft Anti-Virus, il gigante di Redmond ha avuto l'idea di dotare i propri sistemi operativi di un software di sicurezza integrato che, nella sua ultima incarnazione, prende il nome di Microsoft Defender.

Ora Microsoft Defender s'è evoluto: è diventato un'applicazione a sé stante (battezzata Microsoft Defender for Individuals) e disponibile non soltanto per Windows ma anche per macOS, Android e iOS.

Defender for Individuals offre protezione dai malware implementando sia la scansione delle app cjhe quella del traffico di rete, appoggiandosi al servizio SmartScreen, ed è pensato - dice Microsoft - per garantire la protezione di «tutta la famiglia».

Queste parole già dovrebbero far capire quali siano le condizioni necessarie per poter usare questa nuova incarnazione di Defender: è infatti necessario aver sottoscritto un abbonamento a Microsoft 365 (Personal o Family), la suite di applicazioni cloud verso la quale l'azienda cerca con sempre maggiore insistenza di spingere gli utenti.

Chi accetta di abbonarsi all'offerta Family ottiene una dashboard dalla quale controllare la protezione di tutti i dispositivi, con la possibilità di gestire anche gli eventuali software concorrenti già installati (come Norton, McAfee, Bitdefender e via di seguito).

Ciò vale naturalmente per tutte le piattaforme supportate: l'idea è che da un solo dispositivo si possa avere un quadro sintetico e chiaro della situazione di PC, Mac e smartphone, proteggendoli dalle possibili minacce.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft Defender sbarca su Linux
La chiavetta che manda in crash Windows appena la si inserisce
Windows Defender fa piazza pulita della concorrenza
La falla in Windows Defender che a Microsoft non interessa
Microsoft: ''Sì, disabilitiamo gli antivirus. Per il bene degli utenti''
Kaspersky: Windows 10 boicotta il nostro antivirus
Antivirus Microsoft era sfruttabile per installare virus

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

M$ tenta di imporre sempre di più il suo recinto anche con mezzi decisamente poco efficaci (IMHO).
26-6-2022 14:54

L'intrusione in Linux non si concretizza se gli utenti non lo usano.
23-6-2022 08:16

{fasotutomi}
Microsoft si Appleizza sempre più. Piano piano ci troveremo con un sistema integrato, pur con componenti diverse, in perfetto stile Apple, ed anche più, vista l'intrusione in Linux.
22-6-2022 11:49

Guerra tra cosche dove la lupara è il sw!
21-6-2022 13:52

Gia citare Antivirus dell'era dos/win3.11 che per cercare un virus ,che caricava in memoria tutto virus compreso... :shock: iOs e MacOs che vengano conquistati da Defender con una pletora d concorrenti presenti che fare una lista diventa oscenamente lungo, mi fa sganasciare dalle risate :rolling: :rolling: :rolling: Anche gli... Leggi tutto
20-6-2022 17:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste famose "leggi" condividi maggiormente?
Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggiore danno possibile.
Qualsiasi cosa vada male, avrà probabilmente l'aria di andare benissimo.
Per ottenere un prestito bisogna provare di non averne bisogno.
L'altra coda va sempre più veloce.
A qualunque cosa si stia lavorando, non appena si mette via uno strumento, certi di aver finito di usarlo, immediatamente se ne avrà bisogno.
Si troverà sempre una qualsiasi cosa nell'ultimo posto in cui la si cerca.
Le probabilità che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando è in compagnia della fidanzata, della moglie o di un amico più ricco.
Prima o poi la peggiore combinazione possibile di circostanze è destinata a prodursi.
La necessità procura strani compagni di letto.
Per quanto uno cerchi e si informi prima di comprare un qualsiasi articolo, lo troverà a minor prezzo da un'altra parte non appena l'avrà acquistato.

Mostra i risultati (2990 voti)
Settembre 2026
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 settembre


web metrics