La console di Logitech per videogiocare in streaming

Creata con Tencent, Microsoft e Nvidia, arriverà entro la fine dell'anno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2022]

logitech console videogiochi

Nonostante i primi passi compiuti non siano stati esattamente entusiasmanti - proposte come Google Stadia non hanno raccolto tutto il consenso inizialmente anticipato - il cloud gaming continua ad attirare l'interesse per lo meno delle aziende.

Le ultime a sperare in un prossimo successo dei videogiochi in streaming - forse nella speranza di replicare quello dei film e delle serie televisive in streaming - sono Logitech e Tencent, le quali si sono alleate per lanciare una console portatile per videogiochi tutta dedicata ai servizi di cloud gaming.

Al momento, entrambe le aziende hanno deciso di limitarsi a ingolosire gli interessati a questo tipo di prodotti, evitando di rendere note informazioni precise circa una possibile data di lancio (sebbene si sappia che l'evento dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno), il prezzo, o anche soltanto l'aspetto definitivo della console.

Si sa che lo sviluppo dell'hardware sta avvenendo in collaborazione con Microsoft e Nvidia, e che l'intento prevede di supportare servizi come Xbox Cloud Gaming e Nvidia GeForce Now: l'idea, insomma, è di fornire un unico apparecchio per accedere alle diverse offerte, e in mobilità.

«Sono cresciuto giocando ai videogiochi» - ha dichiarato Ujesh Desai, di Logitech - «e perciò trovo super entusiasmante l'idea di poter giocare in streaming a giochi "tripla A" praticamente dappertutto, e non vedo l'ora di mostrare a tutti ciò su cui stiamo lavorando».

Chi desiderasse venire aggiornato in tempo reale sui progressi della console di Logitech e Tencent può lasciare il proprio indirizzo email al sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Luna, i videogiochi in streaming secondo Amazon
Videogiochi: Microsoft compra ZeniMax, la mamma di Doom, Skyrim e Fallout
Stadia, il ''netflix dei videogiochi'' targato Google

Commenti all'articolo (2)

Ovvia evoluzione no? :vom:
10-8-2022 13:48

Thin client anche per i videogames? :toimonster:
4-8-2022 15:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1501 voti)
Settembre 2022
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 settembre


web metrics