Malwarebytes blocca per errore Google e YouTube

Per colpa di un aggiornamento riconosce i due domini come pericolosi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-09-2022]

malwarebytes blocca google youtube

Se siete utenti di Malwarebytes e all'improvviso avete notato che non riuscite più a visitare i siti di Google e YouTube, sappiate che il responsabile è proprio il software di sicurezza.

A quanto pare la colpa è di un recente aggiornamento che, per motivi non chiariti, ha fatto sì che il filtro web di Malwarebytes rilevasse come pericolosi i due domini in questione.

Al momento in cui scriviamo l'azienda che produce il software ha già rilasciato un nuovo update che risolve il problema: la cosa migliore per riportare tutto alla normalità è aggiornare il database di Malwarebytes all'ultimissima versione (attualmente la 1.0.60360), operazione che comunque, per impostazione predefinita, dovrebbe avvenire in automatico.

È tuttavia possibile che l'aggiornamento non riesca a installarsi correttamente; qualora ciò dovesse succedere - e quindi Google e YouTube dovessero ancora risultare irraggiungibile - è necessario disabilitare il filtro web prima di tentare nuovamente l'update.

Malwarebytes falso positivo google youtube

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft scambia Skype per un virus

Commenti all'articolo (3)

E' un punto di vista piuttosto legittimo direi... Cmq uso Malwarebytes ma a me non è successo nulla di tutto ciò, strano... :-k Leggi tutto
1-10-2022 11:21

Se si cerca in Rete trovando notizie come questa, si comincia a sospettare che non si sia trattato di una banale svista...
23-9-2022 08:21

{utente anonimo}
>per errore Semmai l'errore era non riconoscerli come tali fin dall'inizio
22-9-2022 21:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'espressione più ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
Capacità comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1825 voti)
Maggio 2023
Stack Overflow è la prima vittima della IA
WhatsApp, ora i messaggi si possono modificare dopo l'invio
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Windows 10 21H2, aggiornamento forzato in vista
Google Chrome dirà addio al lucchetto da settembre
WhatsApp accede di nascosto al microfono. Solo un bug di Android?
Western Digital agli utenti: gli hacker hanno i vostri dati
Il “Padrino della IA” lascia Google per avvertire il mondo dei pericoli
Aprile 2023
WhatsApp introduce il supporto a più smartphone
La UE metterà il naso negli algoritmi dei giganti del web
Con la vendita della Rete TIM avremo le tariffe più alte
Windows 11 in versione live
Western Digital violata, sottratti 10 Tbyte di dati
Windows 11, il tasto Stamp cambia funzione
Espositori in fuga, cancellato l'E3 2023
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 maggio


web metrics