Se Twitter chiude, come faccio a scaricare i miei tweet?

Ottenere un archivio completo dei post è possibile: basta seguire alcuni passaggi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2022]

twitter scaricare archivio zip

Le voci circa l'imminente morte di Twitter sono probabilmente molto esagerate ma è evidente che dopo l'arrivo di Elon Musk qualcosa è cambiato nella piattaforma, tra dipendenti licenziati, altri che se ne sono andati, e utenti inviperiti che minacciano un giorno sì e uno no di lasciare il social network.

Così potrebbe essere utile sapere che, quand'anche Twitter dovesse svanire all'improvviso, non è detto che tutti gli interventi pubblicati da un utente debbano scomparire anch'essi per sempre, poiché esiste il modo di scaricarli.

Non si tratta di un procedimento complicato. Dopo aver aperto Twitter, bisogna cliccare sul link More(l'ultima delle icone nella barra a sinistra), selezionare Settings and Support e poi Settings and privacy.

Si aprirà una nuova schermata; nella sezione Your account bisogna cliccare sulla voce Download an archive of your data, inserire la password e infine cliccare sul pulsante Request archive.

Il download dell'archivio non si avvierà immediatamente: prima Twitter preparerà il materiale, e poi avviserà con un'email quando sarà possibile scaricare il file .zip con tutti i tweet pubblicati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Geolocalizzazione e gelosia
Il telefonino che ti ascolta e ti manda pubblicità delle cose di cui parli
Twitter, arrivano gli account a pagamento
Twitter, arrivano i messaggi vocali
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Democratici o repubblicani, i tentativi di censura non cambiano

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

D'accordo anche se io non uso i social per altre ragioni ovvero non ne condivido assolutamente le basi, le dinamiche e la ragion d'essere. Leggi tutto
3-12-2022 15:19

E se Musk lo avesse comprato proprio solo per farlo chiudere dichiarandolo non più remunerativo in seguito alle sue azioni? Troppo complottistico? Leggi tutto
3-12-2022 15:18

Le leggi sulla privacy, che diamine. La tua interpretazione dei fatti è capziosa e non reggerebbe in tribunale. Semmai il problema è che Musk ha dato ripetutamente conto di non essere rispettoso delle leggi americane (la SEC ne sa qualcosa...), quindi in caso lo farebbe solo perché si crede al di sopra di esse. Leggi tutto
28-11-2022 08:29

Io mi faccio un'altra domanda: se Twitter (che è privata) fallisce, quale legge impedirebbe a Elon di vendere i server con dentro i dati al miglior offerente? Non ci sarebbe più un'azienda con delle regole da rispettare ma solo un privato a cui è rimasto in mano del materiale usato.
27-11-2022 13:59

Su questo forum c'è chi l'ha pure chiesto. E comunque sarei lo stesso perseguibile, chi fornisce piazze virtuali deve sempre avere i mezzi di tracciamento che la legge gli impone. Non saranno sufficienti da soli, ma incrociando diverse fonti dati alla fine l'anonimato digitale resta un'utopia.
21-11-2022 14:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecnologie ti sembra la più rivoluzionaria?
1. Stampa 3D: le piccole stampanti possono sostituire le grandi fabbriche, risparmiando anche sui materiali.
2. Macchine CNC: lavori di qualità, un tempo appalto degli artigiani, ora sono disponibili a tutti.
3. Genomica avanzata: conoscere il genoma significa avere medicine più efficaci e comprendere meglio il mondo.
4. Controllare i dispositivi col cervello: una nuova speranza per quanti hanno perso la mobilità, parzialmente o completamente.
5. Robotica avanzata: automatizzare i lavori pericolosi o che richiedono attenzione costante aumenta la sicurezza.

Mostra i risultati (1404 voti)
Dicembre 2022
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
L'app open source per vedere YouTube senza seccature
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 dicembre


web metrics