Da Samsung un frigorifero con touchscreen da 32 pollici

Sostituisce il televisore della cucina e permette di controllare ogni apparecchio della Internet of Things.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-01-2023]

samsung frigo touch 32 pollici

Al prossimo CES, che prenderà il via a gennaio, Samsung presenterà un nuovo membro della famiglia di frigoriferi Bespoke Family Hub, per ora noto solo come Bespoke Family Hub Plus.

I frigoriferi Bespoke Family Hub, oltre a integrare le varie tecnologie sviluppate da Samsung in questo settore, sono caratterizzati da varie possibilità di personalizzazione in fase di ordinazione per quanto riguarda colori e materiali dei pannelli e presentano su una delle porte uno schermo touch dal quale gestire l'intero elettrodomestico.

Lo schermo serve anche per vedere ciò che è contenuto nel frigorifero senza aprirlo, gestire il calendario, avviare la riproduzione di musica, collegarsi alle videocamere di sicurezza e molto altro ancora, e fino a oggi poteva arrivare ad avere una diagonale lunga 21,5 pollici.

Si tratta di una misura già generosa ma per il modello del 2023 Samsung ha intenzione di ingrandire il touchscreen e portarlo sino a 32 pollici, per farne con ancora più convinzione il centro dal quale gestire tutti gli apparecchi della Internet-of-Things presenti in casa.

Tra gli usi suggeriti da Samsung, infatti, ci sono la gestione dell'illuminazione, degli interruttori di casa, l'apertura e la chiusura delle finestre, l'attivazione dei sistemi di sorveglianza e in generale l'accesso a tutti quei dispositivi IoT compatibili con la tecnologia di Samsung.

Inoltre, l'azienda coreana sogna che gli utenti usino il frigorifero per accedere ai loro file su OneDrive e Google Drive e visualizzare così le foto salvate nel cloud, e non manca nemmeno il supporto a Samsung TV Plus, il servizio di streaming di Samsung finanziato tramite la riproduzione di spot pubblicitari: l'idea è che il frigo possa sostituire il televisore della cucina, riproducendo musica o le ultime edizioni dei telegiornali.

Al momento non sappiamo quanto il frigorifero Bespoke Family Hub Plus costerà né quando sarà disponibile sul mercato, ma certamente tra pochi giorni, quando aprirà il CES, ci saranno nuove informazioni in merito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il frigorifero a magneti
Samsung comanda gli elettrodomestici con lo smartphone
Attacco hacker ai frigoriferi connessi a Internet
La lattina che si raffredda da sola
La caraffa che ti avverte se il latte è andato a male
LG presenta il frigorifero che fa risparmiare

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

:malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :ahrahr: :ahrahr: :ahrahr: :ahrahr: :ahrahr: :ahrahr: :ahrahr: :ahrahr:
15-1-2023 10:19

Sapere cosa ci sia dentro senza aprire e poterlo mangiare perché tua moglie sta guardando barbara d'urso.... :shock: :evil: :twisted: :ahrahr: :ahrahr: :ahrahr: :ahrahr: :ahrahr: :ahrahr: :ahrahr: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: ... Leggi tutto
9-1-2023 16:43

Finalmente! E' sempre stato il mio sogno proibito... :roll: Leggi tutto
7-1-2023 15:34

:lol: :lol: :lol: Leggi tutto
7-1-2023 15:32

:malol: :malol: :malol: :malol: :malol: :malol: Leggi tutto
4-1-2023 16:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2245 voti)
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Telefonia, inizia l'era degli aumenti infiniti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 gennaio


web metrics