Apple Pencil catturerà colori e misure del mondo reale



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-01-2023]

apple pencil cattura colori texture

Apre tutta una serie di nuove possibilità uno degli ultimi brevetti registrati da Apple, e scovato dal sito Patently Apple, riguardante la Apple Pencil, che diviene oggetto di un upgrade molto interessante.

In una prossima versione, infatti, lo stilo di Apple sarà in grado di "interagire" con il mondo reale, captando non soltanto i colori ma anche trame, consistenze e misure di qualsiasi oggetto.

Il compito di eseguire tutte queste operazioni è affidato a diversi sensori ottici integrati nella Apple Pencil, ciascuno dedicato a diverse lunghezze d'onda, che lavoreranno in collaborazione con una fonte di luce inserita anch'essa nello stilo.

L'incidenza della luce emessa sulle superfici, inoltre, servirà a rilevare le caratteristiche della superficie stessa, come trama e consistenza; il tutto, naturalmente, sarà poi trasmesso in modalità wireless a un dispositivo esterno (un iPad, per esempio) e i dati così raccolti potranno essere usati nelle applicazioni grafiche.

Le prospettive che questo brevetto apre sono, come dicevamo all'inizio, molto interessanti ma bisogna pur sempre ricordare che una richiesta di brevetto non si traduce immediatamente nell'applicazione pratica della tecnologia descritta: non sappiamo quanto tempo dovrà passare prima di poter vedere una Apple Pencil in grado di fare tutto ciò che Apple desidera.

apple pencil brevetto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Lo stilo per tablet che si ricarica con la luce dello schermo
L'iPhone? Nasce dall'odio di Steve Jobs per Microsoft
Riciclare i fogli di carta in matite

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra le invenzioni presentate alla Electrolux Lab Competition 2013 ti piacerebbe avere?
3F, l'aspirapolvere mutaforma
Breathing Wall, il muro che respira
Nutrima, la bilancia che ti dice se il cibo Ŕ fresco
OZ-1, la collana che assorbe i cattivi odori
Kitchen Hub, la dispensa intelligente
Mab, gli insetti che puliscono la casa
Global Chef, cucinare in telepresenza
Atomium, la stampante 3D per i cibi

Mostra i risultati (1086 voti)
Gennaio 2023
Windows 11, tre metodi per aggirare l'account Microsoft
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Telefonia, inizia l'era degli aumenti infiniti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 gennaio


web metrics