X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare

La novità è stata annunciata da Elon Musk durante una conversazione online con Benjamin Netanyahu.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2023]

x pagamento per tutti musk netanyahu

Se ne parlava da tempo ma ora a quanto pare è arrivata la conferma: X, il social network precedentemente noto come Twitter, diventerà a pagamento.

A rivelarlo è stato Elon Musk in persona durante una conversazione, trasmessa in streaming, con il Primo Ministro israeliano Netanyahu: «Ci sposteremo verso piccoli pagamenti mensili per l'uso del sistema X» ha infatti affermato Musk.

Il motivo? L'eccessiva presenza di bot sulla piattaforma. Il ragionamento è che, allo stato attuale, operare un bot costa «una frazione di penny, diciamo un decimo di penny»; se però l'account X diventa a pagamento, «qualche dollaro o qualcosa del genere», ecco che i gestori dei bot saranno decisamente meno invogliati a proseguire nella loro attività.

Per ora, gli unici a pagare per l'uso di X sono i titolari di un account X Premium (ex Twitter Blue); se i piani annunciati da Musk diverranno realtà, tutti dovranno pagare, ma la quota non è stata rivelata. È ragionevole però presumere che si tratti di una cifra inferiore rispetto a quella sborsata mensilmente dagli utenti Premium (8 dollari al mese o 84 dollari l'anno).

Nel corso della conversazione con Netanyahu, Musk ha anche rivelato che gli utenti di X attivi mensilmente sono 550 milioni, i quali ogni giorno creano tra i 100 e i 200 milioni di post; non è dato sapere, però, quanti di questi siano i famigerati bot, anche se in passato Musk stesso era arrivato a ipotizzare pubblicamente che siano circa il 20% degli utenti (ufficialmente, Twitter sosteneva che erano il 5%).

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Elon Musk non ha detto che Twitter/X diventerà a pagamento per tutti

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

E io continuerò a non aprirne uno... :lol:
1-10-2023 18:31

Bene attenderò con calma la richiesta di pagamento per chiudere il mio profilo X.... :twisted:
21-9-2023 16:08

{federico}
Da un certo punto di vista pagare per un servizio non ha niente di strano, se non c'è pubblicità. Da un altro punto di vista, se si viene comunque profilati, è solo una presa per i fondelli.
20-9-2023 09:40

accanimento terapeutico .
20-9-2023 09:16

{Giovanni}
beh, poteva evitare di buttare miliardi di dollari per far chiudere un social, perchè dubito ci sarà questo gran numero di sottoscrizioni
19-9-2023 18:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3242 voti)
Aprile 2026
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 aprile


web metrics