Copilot sbarca anche su Windows 10

La IA di Microsoft sarà distribuita in fasi successive.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-11-2023]

copilot in windows 10

Come si vociferava, l'Intelligenza Artificiale Copilot, che ha fatto il proprio debutto su Windows 11 lo scorso mese, ora arriva anche su Windows 10.

Il lancio per questa versione del sistema operativo di Microsoft è già iniziato, ma sarà completato in fasi successive: prima agli iscritti ai vari canali del programma Windows Insider, e quindi a tutti gli utenti "normali".

Copilot viene distribuito attraverso l'aggiornamento KB5032278 per Windows 10 22H2 (ossia l'ultima versione di Windows 10, il cui supporto terminerà nel 2025) e si presenterà sotto forma di un pulsante blu posto nella parte destra della barra delle applicazioni.

Gli utenti che desiderano provare la IA di Microsoft sul proprio PC con Windows 10 devono tenere presente che essa sarà disponibile nelle versioni Professional e Home, ma non nelle versioni Enterprise ed Education; inoltre, non si installerà in tutti quei sistemi configurati per la gestione da parte dell'organizzazione di cui fanno parte.

Il post ufficiale che annuncia la disponibilità di Copilot in Windows 10 non fa menzione di un'ulteriore limitazione: l'eventuale disponibilità della IA in Europa. Ricordiamo infatti che gli utenti europei di Windows 11 al momento non possono ancora utilizzare Copilot, ed è lecito presumere che per ora lo stesso accada agli utenti di Windows 10.

copilot win10

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft 365 guadagna l'intelligenza artificiale di Copilot

Commenti all'articolo (5)

Magari ha il senso di cui da Sarah Connor in Terminator 2... :inc:
30-12-2023 07:53

Chissà se l'opzione More Creative significa inventati ciò che vuoi? :lol:
29-12-2023 13:58

Oggi mi sento contento di essere in Europa......
1-12-2023 11:40

Onestamente: se ne potete sempre meno di come Windows vuole essere Windows, non usatelo. Non ci fossero alternative, ma... suvvia.
26-11-2023 08:35

{vitale}
Speriamo che Copilot un giorno non diventi Pilot...
24-11-2023 10:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In quale modo la Rete ti assiste di più per risparmiare?
Trovare gli stessi prodotti disponibili offline, ma a un prezzo inferiore
Accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati
Acquistare prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online

Mostra i risultati (1987 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics