Il progetto sarà chiuso a breve e i dipendenti riassegnati. O licenziati.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2024]
Definitivamente cancellata: è questo il destino che, a una decina d'anni dal lancio dell'idea, ha colpito la Apple Car.
Allora, la prospettiva di produrre una vettura a guida autonoma pare eccellente ai dirigenti di Apple, che pensavano di fare concorrenza a Tesla.
Secondo quanto riporta Bloomberg, però, i guai sono iniziati non appena lo Special Projects Group (SPG) ha cominciato a lavorare davvero sulla progettazione del veicolo, operazione che s'è rivelata più difficile di quanto inizialmente preventivato.
Nel corso degli anni si sono seguiti diversi annunci circa l'imminenza del debutto della Apple Car, costantemente rimandato, ma ora a quanto pare la parola «fine» è stata pronunciata.
Sempre secondo le indiscrezioni di Bloomberg, Jeff Williams (Chief Operating Office di Apple) e Kevin Lynch (vicepresidente) hanno già comunicato ai dipendenti dello SPG incaricati di sviluppare la vettura che il progetto verrà prossimamente chiuso e saranno riassegnati alla divisione che si occupa dei progetti di intelligenza artificiale.
I vari ingegneri hardware e designer anch'essi impegnati sul progetto potrebbero trovare un posto in qualche altro team di Apple, ma sicuramente una parte di essi sarà licenziata.
In totale, la chiusura del progetto - che negli anni è costato alcuni miliardi di dollari - colpisce i posti di lavoro di circa 2.000 persone.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator