Apple Car, addio per sempre

Il progetto sarà chiuso a breve e i dipendenti riassegnati. O licenziati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2024]

apple car addio
Immagine generata con DiffusionArt.

Definitivamente cancellata: è questo il destino che, a una decina d'anni dal lancio dell'idea, ha colpito la Apple Car.

Allora, la prospettiva di produrre una vettura a guida autonoma pare eccellente ai dirigenti di Apple, che pensavano di fare concorrenza a Tesla.

Secondo quanto riporta Bloomberg, però, i guai sono iniziati non appena lo Special Projects Group (SPG) ha cominciato a lavorare davvero sulla progettazione del veicolo, operazione che s'è rivelata più difficile di quanto inizialmente preventivato.

Nel corso degli anni si sono seguiti diversi annunci circa l'imminenza del debutto della Apple Car, costantemente rimandato, ma ora a quanto pare la parola «fine» è stata pronunciata.

Sempre secondo le indiscrezioni di Bloomberg, Jeff Williams (Chief Operating Office di Apple) e Kevin Lynch (vicepresidente) hanno già comunicato ai dipendenti dello SPG incaricati di sviluppare la vettura che il progetto verrà prossimamente chiuso e saranno riassegnati alla divisione che si occupa dei progetti di intelligenza artificiale.

I vari ingegneri hardware e designer anch'essi impegnati sul progetto potrebbero trovare un posto in qualche altro team di Apple, ma sicuramente una parte di essi sarà licenziata.

In totale, la chiusura del progetto - che negli anni è costato alcuni miliardi di dollari - colpisce i posti di lavoro di circa 2.000 persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple rinuncia all'auto senza pilota
L'auto senza pilota di Apple, tante conferme
L'automobile elettrica di Apple: tutti i dettagli

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Beh questo avrebbe certamente molto più senso rispetto ad una così tradiva presa di coscienza della non fattibilità del progetto. Leggi tutto
1-4-2024 15:13

Temo che il problema non sia la complessità ma il mercato. Calerà anche quello di Tesla, la storia della chiusura delle fabbriche causa chip shortage maschera l'inutilità di continuare a produrre invenduto, calerà quello dei produttori di auto con motore a combustione (hanno già messo tutti le mani avanti paventando un calo di vendite... Leggi tutto
30-3-2024 16:49

non c'è limite alla stupidità umana..... :incupito:
3-3-2024 17:52

Effettivamente dieci anni per arrivare ad una conclusione del genere sono decisamente tanti, troppi anche per un decerebrato, mi sembra strano che non ci sia stato anche qualche altro motivo più recondito e, magari, non comunicabile, per procrastinare la fine così a lungo. Leggi tutto
2-3-2024 15:35

Cavolo zero però ci vorrebbe un bel microonda gigante allora... oppure qualche tonnellata di sale. :wink:
2-3-2024 15:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessità.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte è bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3674 voti)
Luglio 2024
Crowdstrike si scusa per il disastro. Con un buono da 10 dollari
Intel rinuncia alla fabbrica italiana
Non è tutta colpa di Microsoft o di Crowdstrike
La Marina tedesca cerca una soluzione per sostituire i floppy da 8 pollici
WhatsApp, arriva la trascrizione automatica dei messaggi vocali
10 miliardi di password rubate e pubblicate in chiaro
Copilot si aggiorna e diventa inutile
La super SIM cinese con processore RISC-V
Giugno 2024
Tim al capolinea: dal 2 luglio la Rete non sarà più sua
Gli USA mettono al bando Kaspersky
Windows 11, l'ultimo aggiornamento è infestato da bug
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics