Crowdstrike, arriva la class action



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-08-2024]

crowdstrike class action
Foto di Wesley Tingey.

Com'era prevedibile, ora che i problemi tecnici sono rientrati, per Crowdstrike - l'azienda responsabile del disastro di venerdì 19 luglio, che ha coinvolto 8 milioni di computer - ora iniziano i problemi legali.

Una class action è stata depositata presso il tribunale federale di Austin, in Texas, basandosi sul fatto che «le rassicurazioni di Crowdstrike circa la sua tecnologia erano materialmente false e fuorvianti, come dimostrato dal fatto che un aggiornamento software ha bloccato linee aeree, ospedali, e servizi d'emergenza in tutto il mondo».

Nei giorni successivi al 19 luglio le azioni dell'azienda hanno perso il 32% del loro valore (circa 25 miliardi di dollari) e l'amministratore delegato, George Kurtz, è stato chiamato a testimoniare davanti al Congresso degli Stati Uniti. Ora tocca alla macchina giudiziaria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Crowdstrike, compagnia aerea graziata da Windows 3.1
Non è tutta colpa di Microsoft o di Crowdstrike

Commenti all'articolo (5)

Forse sarebbe meglio se Kurtz si dedicasse a tempo pieno alle gare automobilistiche dove, almeno per ora, sembra aver fatto meno danni che a fare il CEO di aziende di sicurezza informatica... :wink: In quanto a Crowdstrike concordo che la Class Action possa essere una buona occasione per dimostrare la sua volontà di rimediare... Leggi tutto
16-8-2024 13:59

Se hai letto il becgraun della vicenda intera, saprai che il genio che amministra la società è lo stesso che quattordici anni fa ha affondato McAfee in quanto responsabile della sicurezza con un incidente analogo. Direi che a voler continuare a comportarsi da idioti sono sulla buona strada...
6-8-2024 15:52

Si hai ragione, ma solo se quelli di Crowndstrike continuano a comportarsi da idioti, in quel caso la Class Action funziona come una brace dove loro arrostiranno piano piano..
6-8-2024 15:46

Ma potrebbe... :roll: Leggi tutto
6-8-2024 14:27

La class Action non produrrà più danni alla azienda di quanti ne ha prodotti i casini combinati fino ad adesso. A livello di immagine invece potrebbe essere una occasione per utilizzare il processo per lanciare una campagna pubblicitaria per migliorare la propria immagine, utilizzando appunto il palco delle udienza per dare messaggi di... Leggi tutto
3-8-2024 13:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (438 voti)
Novembre 2026
Windows 11, anche Defrag si merita una mano di vernice
Mercedes trasforma il parabrezza in uno schermo olografico
Android, oltre un milione di dispositivi venduti con una backdoor di fabbrica
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre


web metrics