Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows

Un semplice script consente di accedere a ogni opzione, anche nascosta, del sistema operativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2024]

sgm01
La schermata di installazione di Super God Mode

Gli utenti di Windows più esperti dovrebbero sapere che esiste la possibilità di creare una cartella speciale che consente di accedere facilmente alle funzionalità avanzate del sistema operativo.

Generalmente nota con il nome scherzoso di God Mode, elenca una moltitudine di opzioni e richiede di digitare una stringa speciale per la sua creazione.

Questo non è però l'unico sistema per accedere ai "segreti" di Windows. Esistono un'altra via di cui abbiamo già parlato, l'applicazione Win10 All Settings, e lo script Super God Mode.

Disponibile su GitHub, si installa facilmente: occorre innanzitutto scaricare i due file necessari - lo script PowerShell vero e proprio e il file batch per l'installazione - per poi eseguire il file batch, seguendo quindi la procedura guidata.

Alla fine dell'installazione sarà stata creata una cartella - il cui nome di default sarà Super God Mode - all'interno della quale ci sarà davvero una moltitudine di link, suddivisi in sottocartelle: nella nostra prova, ne sono stati creati 989 (ma il numero dipende dalla configurazione del PC).

Per venire in aiuto degli utenti sopraffatti dalla quantità di opzioni a disposizione, Super God Mode include anche un file Readme (in inglese, come tutto il resto) grazie al quale si può trarre il meglio dallo script.

La cartella God Mode forse è più semplice da creare ma, se si desidera accedere direttamente proprio a tutte le funzionalità di Windows, Super God Mode può essere una via più pratica,

sgm2
La schermata che appare a conclusione dell'installazione
sgm3
Il contenuto della cartella Super God Mode, con le sottocartelle

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
''Scuotere a icona'' le finestre
Abilitare il God Mode

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

:fuga: :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
6-9-2024 18:20

Sì, ma almeno se rovina tutto sa che è solo colpa sua: su Windows sa che a volte glielo rovinano fuori dal suo controllo (visto che gli aggiornamenti non li decidi tu...). Non è la stessa cosa mettere la panna nella carbonara quando te la cucini o ritrovartela al ristorante quando la paghi. ... Leggi tutto
4-9-2024 09:54

Una sola parola: waaaaaaaaa 😍😍😍😍
4-9-2024 09:47

{dcm}
Molto interessante, grazie.
4-9-2024 09:27

@ulissio è altrettanto facile sputtanare tutto su linux visto che è documentato e chiunque prova a fare cose (anche a caso). Che poi tutto documentato è un parolone, si parla sempre d'informatica :lol:
4-9-2024 09:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1354 voti)
Gennaio 2026
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 gennaio


web metrics