In alcuni casi, il salvataggio non viene effettuato.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2024]
Come ha confermato ufficialmente Microsoft stessa, in Word c'è uno stranissimo bug che cancella i file quando vengono salvati in chiusura se il loro nome rispetta certe condizioni.
Il problema riguarda la versione 2409 e, come spiega Microsoft, a causa di esso un file di Word può venire «eliminato dopo il salvataggio se il titolo contiene un'estensione di file in maiuscolo (.DOCX, . RTF) o #. Il problema si verifica dopo aver apportato una modifica al file e aver salvato quando richiesto dopo aver tentato di chiudere Word».
Non dopo qualunque operazione di salvataggio, dunque, ma soltanto se si risponde «Sì» alla finestra che chiede di salvare il file quando si decide di chiudere Word.
Le cause del problema sono al momento ignote, ma chiaramente gli sviluppatori ci stanno lavorando.
In attesa che venga rilasciata una correzione, Microsoft suggerisce alcuni comportamenti da adottare per evitare la spiacevole conseguenza:
1. Trovare e ripristinare il file eliminato dal Cestino.
2. Salvare manualmente il documento prima della chiusura. I test correnti mostrano che il problema si verifica dopo il salvataggio quando viene richiesto di fare clic su X per chiudere Word. Attualmente non si riproduce quando si salva manualmente prima della chiusura.
3. Abilitare l'opzione Non mostrare la visualizzazione Backstage quando si aprono o si salvano file con le scelte rapide da tastiera. Questa funzionalità può essere abilitata passando a Opzioni->File->Salva->Non mostrare la visualizzazione Backstage quando si apre o si salvano file con le scelte rapide da tastiera.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator