Worm e virus in diminuzione

Non risulta essere in calo tuttavia, la loro distruttività.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2004]

Ogni mese Trend Micro, azienda specializzata nella produzione di anti-virus, ci informa sul numero di codici maligni (virus, worm e altro) che ha rilevato.

Il mese scorso sono stati rilevati circa 1.050 nuovi tipi di codice maligno. Si tratta di un numero in diminuzione rispetto a quello dei due mesi precedenti (circa 1700 programmi maligni nel mese di aprile, 1.200 a marzo).

Nel mese di maggio, nonostante sia calato il numero dei codici maligni, non è diminuita la loro distruttività: da non dimenticare che a maggio ha preso larga diffusione il worm Sasser, che, sfruttando una vulnerabilità di Windows, è riuscito a infettare oltre 18 milioni di computer.

In riguardo al worm Sasser, ricordiamo che il suo creatore (un programmatore diciottenne), è stato identificato e arrestato nei nei pressi di Rotenburg (nel nord della Germania), pochi giorni dopo la diffusione del suo worm.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Funz
usa Stinger Leggi tutto
17-6-2004 12:15

federico
worm, che fare? Leggi tutto
16-6-2004 19:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2468 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics