Il marchio di maggior impatto non è più Google ma Apple. Bene anche Ikea e Al Jazeera, crolla Coca-Cola.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2005]
Apple è stata premiata dai lettori del sito di marketing Brandchannel quale marchio di maggior successo nel 2004. Apple ha battuto Google, che si era aggiudicata il riconoscimento per due anni di fila, ma anche nomi del calibro del mobilificio Ikea, la catena di locali Starbucks e l'agenzia giornalistica Al Jazeera, classificati nelle posizioni successive.
L'affermazione di Apple viene dopo un lungo periodo di successi commerciali, iniziato con i computer iMac, proseguito con i lettori musicali iPod e, recentemente, con i nuovi Mac Mini.
Per quanto riguarda le aziende con sede in Europa e Africa, l'award di Brandchannel è andato a Ikea, Virgin, H&M, Nokia e Al Jazeera. Tra le aziende del Nord America, oltre alle già citate, nei primi posti si sono piazzati anche Target e Pixar. Scende nelle retrovie il marchio Coca-Cola, uscito per la prima volta dai primi cinque tanto nella classifica globale, quanto in quella delle sole aziende del Nord America.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|