Magix Video Deluxe 2008

Una suite di elaborazione video adatta a utenti esperti tanto a quelli alle prime armi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-11-2007]

magix

Magix Video Deluxe, arrivato alla sua release 2008, si presenta come una suite completa di elaborazione video semi-professionale.

L'interfaccia del software è molto intuitiva e lo è fin dalle prime fasi di installazione: introduce bottoni che permettono di spiegare quali elementi si stanno installando e a cosa servono, permette di impostare sin da subito le directory di lavoro, i file utente e le directory che conterranno tutti gli effetti accessori correlati alla suite.

Si capisce fin da subito che l'utilizzo è adatto sia a utenti già rodati nell'ambito del Dvd authoring, sia a utenti che si trovano alle prime armi.

Il pacchetto è installabile potendo scegliere tra una versione compatta (200 Mbyte) fino a qualcosa come 2,2 Gbyte di materiale aggiuntivo; quest'ultimo include: 7 intro e outro tematiche, 100 elementi decorativi, 70 video, effetti immagini e colore, 170 transizioni applicabili ai menu, 50 modelli audio e video, inclusi musiche di sottofondo e suoni per la sonorizzazione.

Il programma oltre a supportare quasi tutti i formati utilizzabili per Pc permette la registrazione e importazione diretta da Video Camere DV, Webcam, fonti analogiche come videoregistratori, le registrazioni da TV (TV analogica + DVB-T/S) per il quale è addirittura inclusa la Guida TV il Timer e il Timeshift, la lettura di DVD video da camcorder e registratori DVD ed infine lo Screen capturing per la registrazione diretta in streaming da Internet.

Una volta scelto il sorgente video da elaborare, Magix Video Deluxe 2008 offre un intero set di strumenti per l'editing: ci sono effetti volti a ottimizzare i video come il filtro anti-scossa, l'auto Esposizione, l'auto Color, il controllo luminosità/contrasto, il controllo tonalità colore, operazioni di editing quali taglio e rotazione e ben 170 transizioni e 70 effetti video applicabili al filmato o selezioni di filmato.

Per l'elaborazione audio il software mette a disposizione ben 32 tracce audio, dove con semplici comandi è possibile restaurare la fonte sonora (eliminazione dei disturbi), sincronizzarla (adattamento dell'audio alla durata delle immagini o Timestretching) e aggiungere effetti sonori (sono disponibili 45 modelli come per esempio il Karaoke o l'effetto telefono). A tutti gli effetti si presenta come un vero studio sonoro integrato di Equalizer, Compressione, StereoFX, Riverbero, Eco e via dicendo.

Da segnalare che Magix Video Deluxe è una soluzione ideale anche per l'elaborazione dei filmati orientati al web publishing. Permette l'importazione di Gif animate ed elementi decorativi come ClipArt e permette l'esportazione in formato Flash per l'integrazione nei siti web. E' possibile anche la pubblicazione diretta sul sito online della Magix nel proprio Magix Album Online a corredo della licenza.

Per il Dvd authoring, la suite permette l'inserimento di titoli di inizio o di coda e la creazione di menu, che può essere effettuata con pochi clic sfruttando l'ampio numero di template. L'ottimo e semplice software interno di masterizzazione permette infine di creare direttamente dal programma i propri Cd, Dvd, VideoCd, SuperVideoCd e Blue Ray Disc.

Una novità del programma, che sarà apprezzata dai possessori delle ultime GPU (processori Dual Core e schede grafiche PCI Express), è la velocità di encoding e decoding del filmato: nella release 2008 può arrivare a performance sino a 300% superiori alla precedente versione.

Spendiamo un'ultima parola a favore del manuale a corredo del pacchetto software: offre una panoramica esaustiva sull'uso del software e contempla anche in chiusura un mini corso rapido di cinematografia al fine di inizializzare l'utente alle nozioni fondamentali, necessarie alla creazione dei propri filmati.

Magic Video Deluxe 2008 può quindi essere considerato un prodotto utile sia per i neofiti sia per utenze di tipo professionale e l'eccellente rapporto qualità-prezzo lo rende tranquillamente uno standard per il video montaggio a basso costo.

MAGIX VIDEO DELUXE 2008
Prezzo Euro 69,99 (Iva inclusa)
Funzionalità 4
Documentazione e facilità d'uso 3
Condizioni Commerciali 3
Giudizio Globale 3.5

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Compatibile Win9x/NT/XP/Vista. RAM: Minimo 256 Ram, trattandosi di sofware per l'editing video va per scontato che siano appena sufficienti.
2-12-2007 16:19

requisiti disistema Leggi tutto
2-12-2007 14:28

il sito ufficiale della software house è: Leggi tutto
30-11-2007 14:32

l'ho cercato su internet, ma il sito della magix non è raggiungibile
30-11-2007 14:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4370 voti)
Dicembre 2024
Wubuntu cerca di unire il meglio di Windows e di Linux
Diffamazione, il mondo virtuale non equivale a quello reale
Il router completamente open source
Windows 11 perde utenti nonostante gli sforzi di Microsoft
Novembre 2024
Huawei, l'addio ad Android è completo
Contanti e trionfanti
WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 dicembre


web metrics