All'insegna del gioco apre i battenti la Leipzig Games Convention

In attesa delle novità dell'analoga fiera di Tokyo, i cultori dei computer games potranno godersi le anteprime dei software presto sugli scaffali dei negozi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-08-2008]

gamers

La Leipzig Games Convention è uno degli appuntamenti imperdibili nel mondo dei videogiochi, quanto meno per numero di visitatori e forse di espositori; questo ultimi dovrebbero essere diverse centinaia distribuiti in numerosi complessi, mentre tra appassionati, tecnici e giornalisti il numero degli ingressi potrebbe raggiungere le 200 mila presenze.

L'elefantiaca organizzazione della convention comincia tuttavia a scoraggiare gli espositori, tanto che una cospicua parte di essi (tra cui alcuni big del settore come Microsoft, Nintendo, GamesCom e Sony) ha già manifestato l'intenzione di trasferirsi a Colonia già dal prossimo anno.

Ragione di più per i gamers di ogni età per intervenire in massa nell'ultima grande edizione di quest'anno, che si terrà dal 20 al 24 agosto; l'identificazione della fascia di età (e la relativa accessibilità ai giochi a disposizione dei visitatori) come al solito avverrà per mezzo di un braccialetto colorato) che va dal verde fino ai 12 anni al rosso per i 18 e oltre.

Intanto, all'insegna del "Corriamo! E' ora di giocare!" è in fase di definizione la concorrente Tokyo Games Show, che si terrà in Giappone dal 9 al 12 Ottobre, con le prime due giornate riservati agli utenti professionali.

Nonostante le dimensioni un poco ridotte rispetto al concorrente salone tedesco, sono previsti comunque oltre 180 mila visitatori tra curiosi e professionisti, con oltre 170 espositori; anche in questo caso la partecipazione degli appassionati sarà uno dei dati essenziali della manifestazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Foto e video occupano troppo spazio sul tuo hard disk ma non vuoi cancellarli. Cosa fai?
Copio tutto su una USB o su un hard disk esterno
Cripto la cartella con le foto e i video e poi la salvo su un hard disk esterno
Sposto i file in un servizio di immagazzinamento su cloud
Cripto i file e li sposto su cloud
Non ho poi così tante foto

Mostra i risultati (2238 voti)
Novembre 2025
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 novembre


web metrics