All'insegna del gioco apre i battenti la Leipzig Games Convention

In attesa delle novità dell'analoga fiera di Tokyo, i cultori dei computer games potranno godersi le anteprime dei software presto sugli scaffali dei negozi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-08-2008]

gamers

La Leipzig Games Convention è uno degli appuntamenti imperdibili nel mondo dei videogiochi, quanto meno per numero di visitatori e forse di espositori; questo ultimi dovrebbero essere diverse centinaia distribuiti in numerosi complessi, mentre tra appassionati, tecnici e giornalisti il numero degli ingressi potrebbe raggiungere le 200 mila presenze.

L'elefantiaca organizzazione della convention comincia tuttavia a scoraggiare gli espositori, tanto che una cospicua parte di essi (tra cui alcuni big del settore come Microsoft, Nintendo, GamesCom e Sony) ha già manifestato l'intenzione di trasferirsi a Colonia già dal prossimo anno.

Ragione di più per i gamers di ogni età per intervenire in massa nell'ultima grande edizione di quest'anno, che si terrà dal 20 al 24 agosto; l'identificazione della fascia di età (e la relativa accessibilità ai giochi a disposizione dei visitatori) come al solito avverrà per mezzo di un braccialetto colorato) che va dal verde fino ai 12 anni al rosso per i 18 e oltre.

Intanto, all'insegna del "Corriamo! E' ora di giocare!" è in fase di definizione la concorrente Tokyo Games Show, che si terrà in Giappone dal 9 al 12 Ottobre, con le prime due giornate riservati agli utenti professionali.

Nonostante le dimensioni un poco ridotte rispetto al concorrente salone tedesco, sono previsti comunque oltre 180 mila visitatori tra curiosi e professionisti, con oltre 170 espositori; anche in questo caso la partecipazione degli appassionati sarà uno dei dati essenziali della manifestazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6260 voti)
Ottobre 2026
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 ottobre


web metrics