Le Gpu di nVidia dei MacBook Pro sono difettose

Per più di un anno nVidia ha fornito a Apple chip grafici che potrebbero creare problemi di visualizzazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2008]

Chip nvidia difettosi Apple Macbook Pro

A breve distanza dalla diffusione delle voci che indicano un prossimo abbandono di Apple in favore di nVidia per quanto riguarda i chipset, la Casa di Cupertino è costretta a rilasciare una nota con la quale informa di problemi video in alcuni modelli di MacBook Pro.

Il problema riguara "alcuni computer MacBook Pro con processore grafico nVidia GeForce 8600M GT": gli utenti potrebbero notare immagini a video distorte, oppure nessuna immagine del tutto se hanno dei modelli costruiti tra maggio 2007 e settembre 2008.

La colpa, secondo le informazioni di Apple, ricadrebbe interamente su nVidia, che "ha ammesso pubblicamente una percentuale di difetti superiore alla norma per alcuni dei suoi processori grafici dovuti a un difetto di confezione" ma "ha garantito ad Apple che tale problema non riguardava i computer Mac". In sostanza, Apple accusa nVidia di averle mentito.

Gli utenti, dal canto loro, possono stare tranquilli: qualora notassero problemi "nell'arco di due anni dalla data di acquisto originale" potranno richiedere una riparazione gratuita, anche se il loro Mac non sarà più in garanza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{siggy2}
c'e` un tool che individua le GPU "fallate"? Leggi tutto
13-10-2008 13:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ la strategia ''mobile'' per il tuo web business?
Nessuna, spero che il traffico mobile diminuisca.
La versione mobile del mio sito.
Sto studiando il mobile proprio in questo periodo.
Non ho ancora piani o strategie.
Offrire app gratuite.
Sviluppare app da vendere.

Mostra i risultati (450 voti)
Ottobre 2019
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
Tutti gli Arretrati


web metrics