I Core i7 di Intel stracciano i Core 2

La prossima generazione di processori arriverà entro la fine del mese, ma già ora le recensioni concordano sui miglioramenti nelle prestazioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2008]

Intel Core i7 Nehalem prestazioni Core 2

Entro la fine del mese Intel dovrebbe lanciare la prossima generazione di Cpu, battezzata Core i7, che sostituirà l'attuale famiglia Core 2.

Già ora, però, stanno arrivando le prime impressioni sui nuovi processori e tutti sembrano concordi nell'affermare l'aumento di prestazioni garantito dall'architettura Nehalem.

I Core i7, infatti, saranno prodotti in varianti che potranno avere da 2 a 8 core, segneranno l'abbandono del Front Side Bus in favore di QuickPath Interconnect, integreranno il controller della memoria e, in alcuni modelli, anche la grafica.

Tutto ciò si tradurrà in maggiori velocità e performance rispetto alle Cpu della generazione precedente.

L'opinione generale è che inizialmente vedremo i processori Core i7 equipaggiare i sistemi di alto livello e, successivamente, i computer dei videogiocatori più esigenti e di chi ha necessità di grande potenza di calcolo per le applicazioni multimediali.

Solo quando i prezzi scenderanno (attualmente, i soli processori costano cifre che variano dai 285 ai 1.000 dollari) anche il mercato mainstream inzierà ad adottarli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

In realtà alcuni aspetti delle nuova tecnologia AMD li utilizza già da molto, magari con risultati meno soddisfacenti. Sicuramente non poteva rimanere ferma per confermare le quote di mercato guadagnate in questi ultimi tempi. Mi rimane molta curiosità (e mi sa che mi rimarrà ancora per molto) per vedere le integrazioni della grafica,... Leggi tutto
4-11-2008 23:50

Ma la Intel non ha proprio pietà...sforna nuove tecnologie senza tregua...alla faccia di AMD!
4-11-2008 01:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1197 voti)
Maggio 2026
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics