Otto gestori sono stati multati dall'Antitrust per 2,2 milioni di euro complessivi: non avevano spiegato che comprando una suoneria ci si abbonava a un servizio.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-03-2009]
Una stangata per i maggiori gestori telefonici italiani è quella che l'Antitrust ha appena inflitto a Telecom Italia, per 640.000 euro; a Vodafone per 560.000 euro; a Wind per 480.000 euro; a Buongiorno per 115.000 euro; a Dada per 125.000 euro; a Zed per 95.000 euro; a H3G per 155.000 euro; e a Zeng per 55.000 euro.
Il cliente di telefonia mobile, quasi sempre un minore, compra una suoneria telefonica. Oltre a essergli poco chiaro il costo, non sa che sta sottoscrivendo un abbonamento che gli propinerà ogni settimana una o più suonerie.
Per l'Antitrust le società sono colpevoli "perché i messaggi non chiarivano adeguatamente che richiedendo il servizio non si scaricava la singola suoneria ma si sottoscriveva un abbonamento con una "decurtazione" settimanale della scheda telefonica. Ugualmente poco chiara era l'indicazione dei costi e difficile la disattivazione del servizio".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
fulmine