Cellulari, in Italia si spende meno

La spesa mensile si è quasi dimezzata in due anni mentre è raddoppiato il traffico dati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2009]

L'Italia si conferma la prima nazione europea per penetrazione del telefono cellulare, con un tasso del 152,9%; allo stesso tempo migliora la situazione sul fronte delle tariffe e della spesa media mensile per l'uso dei telefonini.

Se nel 2007 gli italiani spendevano mensilmente 31 euro, ora ne sborsano soltanto 19, appena al di sotto della media europea che è pari a 19,49 euro; è raddoppiato intanto il traffico dati: sono ormai 29 milioni gli italiani che usano il telefonino non più solo per telefonare e mandare Sms.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

:jump: Leggi tutto
9-9-2009 07:57

In realtà le compagnie telefoniche cellulari che operano in italia cioe Tim, Vodafone, Wind ed H3g sono indebitate tutte con le banche ed in questo momento gli istituti bancari volgiono rientrare dei loro impieghi imponendo un rialzo delle tariffe di tutti gli enti o aziende a cui hanno prestato denaro, sia essi forniscono acqua, luce,... Leggi tutto
6-4-2009 13:06

Considerando che negli ultimi tempi hanno aumentato: -prezzo dei sms -costo delle chiamate -scatto alla risposta introducendo, generalmente, un pazzesco peggioramento delle tariffe (peggioramento per noi, non per loro), non mi stupisco di questo risultato. Chi troppo vuole nulla stringe! Leggi tutto
30-3-2009 11:33

Bene! Finalmente una buona notizia. Vedi che un po' di crisi fa bene? Ma non è che ci stiamo svegliando troppo? :lol:
30-3-2009 08:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, gli autovelox e i sistemi automatici di rilevamento...
Contribuiscono a rendere più sicure le strade.
Sono dei mangiasoldi utilizzati senza ritegno dalle amministrazioni locali.
Vanno evitati e contrastati con tutte le tecnologie a disposizione.

Mostra i risultati (8020 voti)
Maggio 2026
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics