Google manderà la pubblicità sui telefonini

Il gigante di Mountain View ha speso 750 milioni di dollari per acquisire AdMob, società specializzata nel mobile advertising.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-11-2009]

Google acquisisce AdMob 750 milioni di dollari

AdMob è un'azienda specializzata nel mostrare pubblicità sui dispositivi mobili, smartphone e cellulari: si tratta di una delle più grandi reti di mobile advertising, forte di 15.000 siti e oltre 125 miliardi di ad impression.

Presto AdMob diventerà parte della grande famiglia Google, che per assicurarsene il possesso è pronta a sborsare 750 milioni di dollari, una cifra che rende quest'acquisizione la terza, per dimensioni, nell'intera storia dell'azienda (dopo DoubleClick - 3,1 miliardi di dollari - e YouTube - 1,65 miliardi di dollari).

La trasformazione dei telefonini in smartphone in grado di competere con i tradizionali computer quali dispositivi per la navigazione in Internet ha creato tutto un nuovo settore di mercato molto interessante per chi si occupa di pubblicità.

Che non si tratti soltanto di una teoria lo dimostrano i dati di The Kelsey Group, secondo i quali i guadagni legati al mobile advertising - che nel 2008 ammontavano a 39 milioni di euro - nel 2013 arriveranno a 2,3 miliardi, con una crescita annuale degli investimenti pari al 125%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Sicuramente una mossa intelligente sotto l'aspetto del marketing e commerciale in genere, ma che palle avere la pubblicità anche sul cellulare :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
12-11-2009 10:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (1970 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics