Windows 8 sui tablet arriva a giugno

Microsoft svelerà il sistema al Computex di Taipei. Sui desktop arriverà solo in un secondo momento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2011]

Windows 8 giugno tablet Computex Taipei

Windows 8 non è troppo lontano. Soltanto due settimane fa la roadmap dei tablet di Dell lasciava intendere che il sistema sarebbe stato pronto per il 2012; ora nuove indiscrezioni si sommano.

Secondo il sito Business Insider il prossimo Computex di Taipei, che avrà luogo a giugno, sarà l'occasione per Microsoft di mostrare al mondo una versione non ancora completa ma funzionante di Windows 8, all'opera su di un tablet.

Ufficialmente non c'è nulla di certo ma pare che Microsoft stia lavorando alacremente per preparare il successore di Windows 7 in tempi brevi e per far sì che funzioni su una varietà di dispositivi più ampia rispetto ai soliti PC desktop e notebook.

Microsoft ha certamente le idee chiare su quello che vuole da Windows 8: già dalla fine dell'anno scorso si parla di un supporto ai processori ARM da parte di Windows e ancora prima, a ottobre, Steve Ballmer parlava di Windows 8 come della scommessa più rischiosa che Microsoft abbia mai fatto.

L'azienda di Redmond pare dunque intenzionata a seguire una strada diversa da quella intrapresa da Google e Apple: non portare sui tablet un sistema nato per gli smartphone (adattando Windows Phone 7) ma un sistema nato per i desktop.

Ciò non significa che l'eredità di Windows Phone 7 non sarà presente; anzi, la stessa fonte citata da Business Insider ha spiegato che elementi di Metro - l'interfacciad di WP7 - saranno ripresi in Windows 8 per i tablet.

Quanto allo sviluppo globale del sistema operativo, pare che internamente sia ormai stata completata la Milestone 2 e che la prima beta, successiva a una Milestone 3, possa arrivare durante l'estate.

Sembra, infine, che proprio i tablet saranno i primi dispositivi a poter installare Windows 8: la versione per desktop e notebook dovrebbe arrivare solo in seguito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3486 voti)
Settembre 2025
iPhone 17 Air: Apple svela il melafonino più sottile di sempre, con design in titanio ma senza SIM
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 settembre


web metrics