Windows 8 sui tablet arriva a giugno

Microsoft svelerà il sistema al Computex di Taipei. Sui desktop arriverà solo in un secondo momento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2011]

Windows 8 giugno tablet Computex Taipei

Windows 8 non è troppo lontano. Soltanto due settimane fa la roadmap dei tablet di Dell lasciava intendere che il sistema sarebbe stato pronto per il 2012; ora nuove indiscrezioni si sommano.

Secondo il sito Business Insider il prossimo Computex di Taipei, che avrà luogo a giugno, sarà l'occasione per Microsoft di mostrare al mondo una versione non ancora completa ma funzionante di Windows 8, all'opera su di un tablet.

Ufficialmente non c'è nulla di certo ma pare che Microsoft stia lavorando alacremente per preparare il successore di Windows 7 in tempi brevi e per far sì che funzioni su una varietà di dispositivi più ampia rispetto ai soliti PC desktop e notebook.

Microsoft ha certamente le idee chiare su quello che vuole da Windows 8: già dalla fine dell'anno scorso si parla di un supporto ai processori ARM da parte di Windows e ancora prima, a ottobre, Steve Ballmer parlava di Windows 8 come della scommessa più rischiosa che Microsoft abbia mai fatto.

L'azienda di Redmond pare dunque intenzionata a seguire una strada diversa da quella intrapresa da Google e Apple: non portare sui tablet un sistema nato per gli smartphone (adattando Windows Phone 7) ma un sistema nato per i desktop.

Ciò non significa che l'eredità di Windows Phone 7 non sarà presente; anzi, la stessa fonte citata da Business Insider ha spiegato che elementi di Metro - l'interfacciad di WP7 - saranno ripresi in Windows 8 per i tablet.

Quanto allo sviluppo globale del sistema operativo, pare che internamente sia ormai stata completata la Milestone 2 e che la prima beta, successiva a una Milestone 3, possa arrivare durante l'estate.

Sembra, infine, che proprio i tablet saranno i primi dispositivi a poter installare Windows 8: la versione per desktop e notebook dovrebbe arrivare solo in seguito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2192 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics