Il fanalino da bicicletta indistruttibile e a prova di ladro

Realizzato da ingegneri del MIT, resiste a tutto. E se proprio qualcuno lo ruba, la sostituzione è gratis.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-10-2013]

fortified theft proof bike light

Chiunque giri in bicicletta lo sa: la vita di un fanalino è spesso breve e ricca di insidie, che vanno dai banali incidenti sino agli incontri con i ladri.

Un gruppo di ingegneri del MIT ha però trovato una soluzione: riunitisi nella Fortified Bicycle Alliance, hanno creato due fanali (uno anteriore, Aviator, e uno posteriore, Afterburner) praticamente indistruttibili e a prova di ladro.

Nati come progetto su Kickstarter, Aviator e Afterburner sono realizzati in alluminio e adoperano una viti speciale per essere affrancati alla bicicletta: gli ingegneri affermano che sono in grado di resistere a qualunque avversità l'ambiente urbano presenti loro. E si offrono di sostituire qualunque faro rubato o danneggiato.

Aviator è disponibile in versione da 150 lumen a 65 dollari, e in versione da 300 lumen (nella quale prende il nome di Aviator Boost) a 90 dollari.

Similmente di Afterburner esiste la versione regolare da 30 lumen (a 45 dollari) e quella Boost da 60 lumen (60 dollari).

Sondaggio
Scegli il tuo percorso. Sondaggio di Stefano Bargiacchi
Percorso A: Triciclo, Bicicletta, BMX, ZX/Booster, MINI, BMW, Porsche, Ferrari, Pagani, Aston Martin, Bentley. - 18.5%
Percorso B: Triciclo, Bicicletta, Scarabeo/SKY, Bicicletta, Panda, Yaris, Ford Focus, Monovolume Citroen, Panda 4x4. - 26.6%
Percorso C: Triciclo, Bicicletta, Mezzi, Twingo, Mezzi, Bicicletta ATM. - 9.0%
Percorso D: Triciclo, Bicicletta, Bicicletta vintage, Scatto fisso, Bicicletta vintage, Mezzi. - 6.6%
Percorso E: Triciclo, Bicicletta, Mezzi. - 22.8%
Percorso F: Triciclo, Bicicletta, Motorino 50 a forma di moto, Moto 125 ancora più a forma di moto, Moto da strada, Moto da Enduro, Moto da Motard, Moto da Granturismo, T Max. - 16.5%
  Voti totali: 346
 
Leggi i commenti (4)

Le batterie che li alimentano si possono ricaricare via USB; consenton un'autonomia di 40 ore per Aviator e di 200 ore per Afterburner.

Dato che la campagna su Kickstarter ha avuto pieno successo (al momento in cui scriviamo ha già raccolto oltre 85.000 dollari, ben oltre il minimo di 24.000), le consegne dovrebbero iniziare senza difficoltà nell'aprile del 2014.

fortified theft proof bike lighta
fortified1
fortified afterburner theft proof bike light

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)


{ogiludg}
Inverosimile che la raccolta fondi per questa assurdità sia andata a buon fine... Sessanta o novanta dollari (e immagino, euro) per un fanalino sembrano una presa per i fondelli, quando una bici normale (con i fanalini) costa (spropositatamente) centocinquanta dollari/euro o anche meno... Certo, dopo che quel volpone (per non dire... Leggi tutto
7-10-2013 23:18

Veramente belli anche se piuttosto costosi... Per quello che riguarda l'aspetto furti, quoto in toto i commenti di amldc.
3-10-2013 18:45

Vero, ma spesso il ladruncolo che non può portare via la bicicletta intera, perchè incatenata bene, si limita a ruote, sellino ed accessori vari Leggi tutto
3-10-2013 12:04

Il ladro non ha bisogno di rubare la luce: ruba l'intera bicicletta.
2-10-2013 13:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2713 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics