Il controller che ti succhia il sangue quando perdi ai videogiochi

Un prelievo a ogni colpo subito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-12-2014]

blood sport 01

Perdere a un videogioco è già brutto di per sé, ma con Blood Sport il dolore diventa "fisico".

Blood Sport è infatti un piccolo apparecchio, basato su Arduino, che si collega da un lato al controller e dall'altro a un ago da infilare in vena: ogni volta che il controller vibra - segno generalmente che si è stati colpiti - Blood Sport succhia un po' di sangue. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4362 voti)
Leggi i commenti (34)
Per realizzare il dispositivo, gli ideatori si sono rivolti a Kickstarter, dove sono riusciti a raccogliere più di 3.000 dollari canadesi (poco più di 2.000 euro) prima che la raccolta venisse sospesa.

Kickstarter generalmente non spiega i motivi per i quali pone fine a un progetto, ma in questo caso non è difficile immaginare quali possano essere.

Nonostante Blood Sport basasse il quantitativo di sangue da prelevare su alcuni parametri quali età, salute e peso, i possibili pericoli devono aver convinto lo staff di Kickstarter a intervenire subito. L'articolo continua dopo il video.

Eppure i creatori sostenevano che l'obiettivo era puramente altruistico: «Il nostro obiettivo» - scrivevano - «è di sviluppare un'unità multiplayer che possa essere portata in giro per il Paese in occasione degli eventi di gaming a favore delle donazioni di sangue. Vogliamo creare un dispositivo per videogiochi che aiuti i giocatori a pensare a cose più importanti mentre fanno comunque ciò che amano».

blood sport 02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

E' orribile.. oltre che inutile!
13-12-2014 19:12

Preferisco comunque il metodo standard per le donazioni di sangue... :roll:
13-12-2014 18:39

{Claracataca}
@Blind Guardian: patologi, chirurghi e dentisti, per stare in campo medico, hanno una tendenza sadica molto sviluppata, sublimata e contenuta tramite il loro lavoro. Non lo dico io: chiedilo a uno di loro, se lo conosci abbastanza. Lui (o lei) lo sa, in genere. Per il resto suggerirei di leggere Duellomacchina, un romanzo di Ben Bova del... Leggi tutto
11-12-2014 19:33

Assurdo! :lol: Tanto ad essere dissanguati sono già abituati, con quello che costano i giochi! @zievatron Non lo faranno mai! Dove li trovano poi eventuali allocc...aehm, volevo dire player paganti se cominciano a farli fuori!! :wink:
11-12-2014 19:02

O.K. Ma la cosa si potrebbe sviluppare, potrebbe avere un certo successo e diventare di aiuto... ... A smaltire un po' di umanità in eccesso. Si potrebbe persino arrivare a sviluppare dei videogiochi in cui si può morire davvero. Non avete considerato che la roulette russa è antiquata e ci vorrebbe proprio qualcosa di più moderno? :lol:
11-12-2014 00:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferisci seguire gli aggiornamenti di Zeus News?
Apro Zeus News nel browser e vedo se ci sono novità
Sono iscritto alla newsletter
Sono abbonato ai feed RSS
Seguo le novità dal Forum dell'Olimpo Informatico
Seguo le novità da Twitter
Seguo le novità da Facebook
Tramite un altro sito che aggrega le notizie
In altro modo (suggeriscilo nei commenti!)

Mostra i risultati (6686 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics