Ecco i nuovi iPad Pro, con USB Tipo-C ma senza pulsante Home

Si possono anche usare per ricaricare gli iPhone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-10-2018]

ipad pro

Durante l'evento di ottobre Apple ha presentato due nuovi modelli di iPad Pro, rispettivamente con schermo da 11 e 12,9 pollici.

In entrambi i casi si tratta di display Retina, privi dello spesso criticato notch presente sugli iPhone, e che occupano praticamente tutta la superficie disponibile: in altre parole, il pulsante Home è sparito.

Questa importante modifica comporta anche l'eliminazione del lettore di impronte digitali e una sorta di pensionamento per la tecnologia Touch ID a tutto vantaggio di Face ID (identificazione tramite il riconoscimento del volto).

All'interno degli iPad Pro c'è il processore Apple A12X Bionic che - secondo quanto dichiarato - rispetto alla generazione precedente offre prestazioni superiori del 35% nelle operazioni in single-core e addirittura del 90% in multi-core.

Un altro importante cambiamento riguarda la porta per la ricarica e il collegamento degli accessori: la porta Lightning è stata infatti eliminata e sostituita con USB Tipo-C, segno che per una volta Apple non ha deciso di fare di testa propria opponendosi alla direzione in cui si sta muovendo il resto del mercato.

La porta USB Tipo-C dell'iPad Pro può inoltre essere adoperata anche per ricaricare altri dispositivi Apple: per esempio, quindi, ora si può usare il tablet per ricaricare l'iPhone.

Il resto delle caratteristiche comprende il supporto alle eSIM, Bluetooth 5.0, connettività Gigabit LTE, quattro altoparlanti, fotocamera da 12 megapixel in grado di registrare in 4K a 60 FPS e un'autonomia di 10 ore.

Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1667 voti)
Leggi i commenti (38)

Insieme all'iPad Pro rinnovato, Apple ha introdotto anche una nuova Apple Pencil, accessorio che era stato lanciato originariamente nel 2015 proprio insieme al primo iPad Pro.

La caratteristica più interessante per gli utenti è l'introduzione della ricarica wireless e l'accoppiamento automatico. Ora lo stilo è in grado di effettuare il pairing via Bluetooth automaticamente con il dispositivo più vicino e la ricarica non ha più bisogno di cavi: la Apple Pencil si aggancia magneticamente al lato dell'iPad Pro.

I prezzi partono dai 799 dollari necessari per l'iPad Pro da 11 pollici e arrivano ai 999 dollari richiesti per la versione con schermo da 12,9 pollici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai per entrare in un sito di home banking (ad esempio, Money Bank). Quale tra questi indirizzi Internet ti sembra sicuro?
http://MoneyBank.com
https://MoneyBank.com
https://MoneyBamk.com
https://MoneyBank.xyz.com
Non uso siti di home banking

Mostra i risultati (3602 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics