Torna il Motorola Razr in versione smartphone pieghevole



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2019]

motorola razr 1

Il Motorola Razr è tornato: quello che per un certo tempo è stato tra i cellulari più desiderati dell'era pre-smartphone si ripresenta in versione rinnovata e, naturalmente, dotata di Android.

Quello che non è cambiato è l'aspetto: come già si vociferava da mesi si tratta sempre di un dispositivo a conchiglia, una scelta che va contro le tendenze attuali del settore ma che certamente vuole fare leva sull'effetto nostalgia.

Per realizzare uno smartphone a conchiglia che sia in tutto e per tutto analogo al vecchio Razr ma senza adottare due schermi separati, Motorola ha dovuto optare per uno schermo pieghevole che, stando a quanto s'è potuto vedere durante la presentazione, per così dire "non fa una grinza": la linea lungo la quale avviene la piegatura è infatti del tutto invisibile.

Il display in questione è un Oled con una diagonale lunga 6,2 pollici e risoluzione pari a 2.142x876 pixel ed è accompagnato da uno schermo secondario posto all'esterno, un touchscreen da 2,7 pollici con risoluzione di 600x800 pixel utilizzabile quando lo smartphone è chiuso per visualizzare l'ora e le notifiche (e interagire con esse) senza dover aprire il Razr.

Sempre dallo schermo esterno è possibile avviare la riproduzione di musica, utilizzare l'assistente virtuale di Google o scattare un selfie.

All'interno c'è un SoC Qualcomm Snapdragon 710 con 6 Gbyte di RAM e 64 o 128 Gbyte di memoria interna. Per quanto riguarda le fotocamere, Motorola ha scelto un obiettivo posteriore da 16 megapixel con funzionalità Night Vision e uno anteriore da 5 megapixel.

A completare la dotazione ci sono poi una batteria da 2.510 mAh, un connettore USB Tipo-C per la ricarica e la connessione al PC e sistema operativo Android 9 Pie.

Il nuovo Motorola Razr sarà disponibile a partire dal prossimo 26 dicembre; negli Stati Uniti costerà 1.499 dollari (circa 1.360 euro) mentre in Italia, dove le prenotazioni saranno possibile dal 4 dicembre, costerà 1.599 euro.

Qui sotto, il video di presentazione.

motorola razr 2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Beh un pochino di nostalgia la fa venire e mi sembra esteticamente accattivante nonché più comodo di uno smartphone standard con dimensioni di schermo analoghe. Il prezzo però fa passare qualsiasi ancorché minimo desiderio di acquistarlo... :roll:
17-11-2019 18:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ad alta quota, secondo te, qual è il comportamento più fastidioso?
Il passeggero della fila avanti che reclina lo schienale, senza nemmeno girarsi e avvisarti gentilmente.
Il passeggero della fila dietro che punta le piante dei piedi (o le ginocchia) nella parte alta del sedile.
I bambini che urlano ripetutamente o infastidiscono gli altri passeggeri, senza che i genitori intervengano.
Il passeggero che puzza di sudore.
Il passeggero che ascolta la musica ad alto volume.
Il passeggero che si ubriaca in volo.
Il passeggero che cerca di psicanalizzarti... per tutto il viaggio.
Il passeggero che si allarga sui braccioli del vicino.
I passeggeri che amoreggiano durante il volo.
Il passeggero che cerca di rimorchiare.

Mostra i risultati (2683 voti)
Febbraio 2026
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 febbraio


web metrics