Telefonarsi in Second Life

Telecom Italia inaugura un innovativo servizio telefonico tra avatar.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-07-2007]

Telecom Italia sta tentando di imporre il proprio semimonopolio non solo nella vita reale ma anche nel mondo virtuale? Sembrerebbe di sì: l'azienda infatti ha inaugurato un servizio telefonico tra avatar in Second Life.

Questo servizio è reso possibile da First Life Communicator, un'applicazione sviluppata dai laboratori di ricerca TiLab. Il servizio, a regime, consentirà agli avatar di effettuare telefonate tra loro, inviare Sms, email e utilizzare l'instant messenger collegandosi con il mondo reale ma mantenendo la propria identità virtuale.

Tutti gli avatar registrati al servizio riceveranno in regalo un telefonino Tim virtuale (è tutta pubblicità).

Per potere usufruire del telefono bisogna recarsi in una delle isole Alice su Second Life, registrarsi all'interno dell'area First Life Communicator, e digitare il nome dell'avatar che si desidera chiamare o al quale si vuole inviare un Sms.

Il pacchetto gratuito messo a disposizione da Telecom Italia comprende per ora un massimo di 10 telefonate di 3 minuti ciascuna e 40 Sms su numeri nazionali verso tutti gli operatori fissi e mobili nell'arco di 4 settimane.

Il servizio permetterà successivamente la comunicazione telefonica anche con entrambi gli utenti offline e renderà fruibili anche le funzioni di email e di instant messaging, per comunicare in tempo reale da telefonino a telefonino, e da telefonino a computer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

quoto.. se però le telefonate e gli sms fossero inviabili anche agli utenti non registrati su second life (ovvero il 99% delle persone che si conosce) allora sarebbe interessante..
30-7-2007 20:26

{utente anonimo}
Di second life non frega niente a nessuno. Gli unici a parlarne qui in Italia sono giornalisti che non sanno niente di tecnologia, Irene Grandi (a cui hanno allungato qualche doblone) e Di Pietro che s'è fatto un'isola comizio sempre e comunque completamente deserta. Ma perchè questi pennaroli..non chiedono qualcosa di second life ai... Leggi tutto
18-7-2007 20:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2991 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics