L'App Store di Google è Android Market

Con pochi passaggi chiunque potrà pubblicare le proprie applicazioni scritte per il telefonino di Google, che potranno poi essere scaricate gratuitamente o a pagamento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2008]

Il mercato virtuale delle applicazioni per Android

Mentre i tempi di attesa per Android, il telefonino di Google basato su Linux, vanno riducendosi di pari passo con la crescita dell'attesa, da Mountain View iniziano a svelare anche quelle applicazioni che costituiranno l'ecosistema dello smartphone in sé. La prima rivelazione si chiama Android Market.

Più che con l'App Store che Apple ha creato per fornire all'iPhone applicazioni aggiuntive, le analogie sono con YouTube. Non a caso la denominazione prescelta parla di "mercato" e non di "negozio".

Fedelmente alla filosofia aperta che sta dietro al telefonino di Google, infatti, chiunque potrà registrarsi su Android Market e pubblicare il frutto del proprio lavoro tramite "tre semplici passaggi".

Se da un lato questa pratica farà sì che non si possano pretendere garanzie sulla qualità del codice, dall'altro l'apertura a ogni genere di contributo potrebbe contribuire a incrementare il successo della piattaforma e, di conseguenza, le vendite dei dispositivi.

I primi smartphone che saranno messi in vendita, presumibilmente prima di Natale, accederanno a una versione beta di Android Market: in questa fase iniziale sarà presente il supporto alle applicazioni gratuite, mentre per quanto riguarda quelle a pagamento alcune decisioni devono ancora essere prese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Non male il fatto che clickando sull'immagine che pubblicizza "Android Market" si apra una connessione ad iTunes ... lol :lol: :lol: Mi sa che nell'Olimpo il dio del sonno ha avuto la meglio .... :oops:
17-9-2008 14:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3029 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics