Veltroni scopre i fan degli stupri su Facebook

Il segretari del Pd chiede la chiusura del gruppo che si definisce "fan degli stupri di gruppo".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2009]

veltroni facebook gruppo stupri

Da quando Facebook è diventato una moda, sembra che tutti facciano a gara per parlarne bene o, più spesso, male. Pochi si rendono conto che è solo uno strumento e che pertanto può essere usato in ogni modo, esattamente come il resto di Internet, dove si trova davvero di tutto.

Stavolta la scoperta è stata fatta da Walter Veltroni, che ha denunciato la presenza su Facebook di un gruppo che si dichiara "fan degli stupri di gruppo". Veltroni ha chiesto la chiusura di tale gruppo.

La condanna del gruppo non può che essere condivisa, ma se Veltroni crede di aver scoperto l'unica mela marcia di Internet si sbaglia di grosso. Internet è così perché riflette le persone che lo frequentano, e Facebook è solo una vetrina di quanto contiene. Non è chiudendo un gruppo su Facebook che si cambia la nostra società.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 29)

Ehm... ma il topic in origine era sul gruppo su FB. :roll: Comunque, ho riattivato il mio profilo su FB e cercato questa famigerata pagina, soltanto per scoprire che è stata rimossa. #-o Leggi tutto
1-2-2009 16:33

Bella discussione, interessante. L'unica parte OT è forse questa in cui dici di essere OT :roll: Leggi tutto
31-1-2009 21:13

Il trauma deriva dall'aver subito violenza, immagino, non dal sapere cosa pensano degli sconosciuti. A tutti, scusate per l'OT prolungato Leggi tutto
31-1-2009 13:31

A parte che pensare una cosa e diffonderla sono due cose ben diverse, la pedofilia non è cavalcare l'ondata emotiva del momento per attaccare internet. Magari fosse così. E' qualcosa che esiste da secoli, ma la sensibilità personale ha subito profondi cambiamenti: il 99% la intende come una grave violazione dei bambini, altro che ondata... Leggi tutto
31-1-2009 11:59

Complimenti! Leggi tutto
31-1-2009 11:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6647 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics