In prova: Sony Ericsson Vivaz (5)

IL TEST DI ZEUS - Il Vivaz unisce uno smartphone multimediale e una fotocamera di buona qualità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-05-2010]

Il Sony Ericsson Vivaz si merita in pieno la definizione di cameraphone: la parte dedicata alla fotografia e alla ripresa di video è di buona qualità e facile da usare. La gestione del comparto multimediale nel suo complesso si rivela davvero soddisfacente.

L'utilizzo del telefonino è pratico anche grazie al peso contenuto e alla forma che facilita anche l'uso con una sola mano.

SONY ERICSSON VIVAZ
Prezzo Euro 299 (Iva inclusa)
Pro Fotocamera da 8 megapixel, buon reparto multimediale, facilità d'uso, prezzo contenuto
Contro Sistema operativo datato, difficile accesso allo slot microSD
Funzionalità 4
Documentazione e facilità d'uso 4
Condizioni Commerciali 4.5
Giudizio Globale 4

L'unico punto che poteva forse essere migliorato è il sistema operativo Symbian S60 Quinta Edizione, che ormai accusa un po' i segni del tempo: svolge peraltro egregiamente il proprio compito ma non riempie proprio di entusiasmo e in alcuni casi risente di una certa lentezza, nonostante sia eseguito da un processore Cortex Arm a 720 MHz assistito da 256 Mbyte di Ram.

In alcuni casi, poi, siamo stati costretti a spegnere e riaccendere il telefono, anche dopo aver compiuto operazioni banali come il cambio del tema: la schermata era diventata illeggibile e non c'è stato modo di risolvere il problema se non riavviando.

Nell'uso comune, tuttavia, questi sono punti che passano in secondo piano e non pregiudicano l'accesso alle funzionalità.

Inoltre il prezzo relativamente contenuto fa sì che chi sceglie il Vivaz abbia a disposizione funzioni che si trovano generalmente solo su modelli più costosi; inoltre è sempre possibile installare nuove applicazioni tramite il catalogo online di software aggiuntivo.

Il Vivaz è distribuito in Italia da Vodafone, che lo offre a partire da 0 euro con i piani in abbonamento e lo vende a 299 euro per i clienti che scelgono un piano ricaricabile.

Torna all'inizio

1 - Sony Ericsson Vivaz
2 - Quattro modalità di scrittura touch
3 - Quasi una vera fotocamera digitale
4 - Il software per Pc
5 - Smartphone e fotocamera, tutto in uno

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Un bel prodotto, tenendo conto ovviamente anche del prezzo (a inizio aprile l'ho preso approfittando di una offerta di un noto marchio che dava assieme una buono da 50 euro) Direi che il concorrente più simile -pur se "vecchiotto"- sarebbe l'Omnia HD che ora si trova a prezzi abbastanza similari (in negozio mi pare ancora... Leggi tutto
5-5-2010 10:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo salvi informazioni importanti affinché nessuno le possa vedere sul tuo computer?
Salvo tutti i dati più importanti in una cartella protetta da password
Nessuno accede al mio computer
Il mio dispositivo è protetto da una password
I dati più importanti sono protetti da crittografia
Proteggo i miei dati quando presto il computer a un'altra persona
Elimino tutti i dati che non voglio che nessuno veda
Non ho dati importanti da proteggere

Mostra i risultati (1793 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics