Il NAS con il telecomando

Il server multimediale DS211j di Synology permette di accedere ai file anche dall'iPhone e dagli smartphone con Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2010]

Synology DiskStation DS211j NAS iPhone Android

Synology ha presentato DiskStation DS211j, un NAS/server multimediale a due dischi adatto alla condivisione dati e al backup, creato per l'utenza domestica e i piccoli uffici.

Dotato del software DiskStation Manager 3.0, il NAS fornisce applicazioni multimediali attraverso un'interfaccia utente intuitiva: per esempio Audio Station permette il trasferimento di musica attraverso Internet, lo streaming di stazioni radio e la riproduzione di file musicali da iPod.

Grazie al telecomando Synology Remote l'esperienza di ascolto diventa più comoda e conveniente; tramite il segnale RF direction-free, inoltre, gli utenti possono controllare Audio Station anche da un'altra stanza.

Attivando l'applicazione Download Station gli utenti possono scaricare senza PC anche per 24 ore al giorno tramite BitTorrent, FTP, HTTP, eMule e NZB. Dopo aver scaricato i file multimediali li possono trasferire tramite UPnP a televisori o impianti stereo compatibili DLNA.

Altre applicazioni multimediali includono Photo Station, Web Station e l'accesso tramite supporti mobili: DS audio e DS photo+ permettono infatti agli utenti di iPhone e Android di ascoltare musica e avere accesso ai file multimediali conservati sul DS211j ovunque sia disponibile una connessione a Internet.

Per il backup, il DS211j offre, oltre al backup del desktop su DiskStation, la tecnologia Hybrid RAID e permette di effettuare il backup dei supporti di archiviazione USB semplicemente premendo il pulsante copy presente sul pannello frontale.

Synology DS211j ha una CPU a 1,2 GHz, 128 Mbyte di RAM, porta Gigabit Ethernet e tre porte USB; è in vendita al prezzo di 160 euro oltre Iva. Il telecomando Synology Remote costa 55 euro (anche qui Iva esclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Per mia esperienza personale posso consigliarti l'acquisto senza alcuna remora, credo che difficilmente potrai trovare un prodotto migliore. Io ho acquistato il mio 207 su DivX Player, un sito olandese specializzato e serissimo, con prezzi molto interessanti. Buon acquisto. :wink:
19-11-2010 14:48

E' da qualche mese che l'ho visto e lo vorrei comprare, solo che qui nè a Bolzano nè a Trento ho visto un negozio in cui lo vendano. Qualcuno saprebbe consigliarmi un sito in cui lo possano mandare a domicilio pagando con carta di credito ?
17-11-2010 16:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (2123 voti)
Gennaio 2026
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 gennaio


web metrics