Il NAS con il telecomando

Il server multimediale DS211j di Synology permette di accedere ai file anche dall'iPhone e dagli smartphone con Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2010]

Synology DiskStation DS211j NAS iPhone Android

Synology ha presentato DiskStation DS211j, un NAS/server multimediale a due dischi adatto alla condivisione dati e al backup, creato per l'utenza domestica e i piccoli uffici.

Dotato del software DiskStation Manager 3.0, il NAS fornisce applicazioni multimediali attraverso un'interfaccia utente intuitiva: per esempio Audio Station permette il trasferimento di musica attraverso Internet, lo streaming di stazioni radio e la riproduzione di file musicali da iPod.

Grazie al telecomando Synology Remote l'esperienza di ascolto diventa più comoda e conveniente; tramite il segnale RF direction-free, inoltre, gli utenti possono controllare Audio Station anche da un'altra stanza.

Attivando l'applicazione Download Station gli utenti possono scaricare senza PC anche per 24 ore al giorno tramite BitTorrent, FTP, HTTP, eMule e NZB. Dopo aver scaricato i file multimediali li possono trasferire tramite UPnP a televisori o impianti stereo compatibili DLNA.

Altre applicazioni multimediali includono Photo Station, Web Station e l'accesso tramite supporti mobili: DS audio e DS photo+ permettono infatti agli utenti di iPhone e Android di ascoltare musica e avere accesso ai file multimediali conservati sul DS211j ovunque sia disponibile una connessione a Internet.

Per il backup, il DS211j offre, oltre al backup del desktop su DiskStation, la tecnologia Hybrid RAID e permette di effettuare il backup dei supporti di archiviazione USB semplicemente premendo il pulsante copy presente sul pannello frontale.

Synology DS211j ha una CPU a 1,2 GHz, 128 Mbyte di RAM, porta Gigabit Ethernet e tre porte USB; è in vendita al prezzo di 160 euro oltre Iva. Il telecomando Synology Remote costa 55 euro (anche qui Iva esclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Per mia esperienza personale posso consigliarti l'acquisto senza alcuna remora, credo che difficilmente potrai trovare un prodotto migliore. Io ho acquistato il mio 207 su DivX Player, un sito olandese specializzato e serissimo, con prezzi molto interessanti. Buon acquisto. :wink:
19-11-2010 14:48

E' da qualche mese che l'ho visto e lo vorrei comprare, solo che qui nè a Bolzano nè a Trento ho visto un negozio in cui lo vendano. Qualcuno saprebbe consigliarmi un sito in cui lo possano mandare a domicilio pagando con carta di credito ?
17-11-2010 16:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2610 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics