1.800 hotspot Wi-Fi nelle cabine telefoniche di Londra

La navigazione è gratuita, a patto di fornire numero telefonico e indirizzo email e scaricare un coupon.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-05-2012]

londra cabine telefoniche wifi

Immaginare Londra senza le caratteristiche cabine telefoniche rosse è difficile: si tratta di presenze che ormai sono entrate a far parte del panorama cittadino che s'immagina anche chi a Londra non ha mai messo piede.

Tuttavia, proprio come le sorelle italiane, le cabine britanniche hanno sempre meno senso in un'epoca in cui tutti o quasi dispongono di un telefono cellulare.

D'altra parte, come da noi così anche nel Regno Unito c'è chi prova a salvarle rendendole utili anche nel XXI secolo e trasformandole in hotspot Wi-Fi.

L'idea è di Spectrum Interactive, che ha già dotato di tecnologia Wi-Fi 1.800 cabine sparse nella capitale britannica.

Per poter usufruire della connessione, gli utenti devono fornire il proprio numero di cellulare e il proprio indirizzi email, quindi scaricare un coupon offerto da un negozio delle vicinanze: a quel punto potranno sfruttare la connessione gratuita.

Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5292 voti)
Leggi i commenti (22)

La speranza su cui l'intero sistema si regge è che i negozi siano disposti a pagare per approfittare di questo tipo di pubblicità, e che i passanti, approfittando della connessione gratuita, decidano di interrompere momentaneamente passeggiata e navigazione per andare a fare shopping negli esercizi consigliati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2749 voti)
Dicembre 2025
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 dicembre


web metrics