8 in condotta per un Mi Piace su Facebook

Al liceo Agnesi di Milano trenta studenti puniti col voto di condotta: avevano cliccato Like su messaggi con insulti agli insegnanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2013]

otto in condotta facebook

Un bell'8 in condotta per chi clicca "Mi piace" a degli insulti ai propri insegnanti su Facebook: è quello che riserva lo scrutinio di fine anno per 30 studenti del liceo "Agnesi" di Milano.

Chi aveva inserito gli insulti in un gruppo chiuso su Facebook era stato precedentemente sospeso dal dirigente scolastico, oltre che denunciato alla Polizia Postale. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (2768 voti)
Leggi i commenti (1)
Lo stesso Preside, insieme al collegio dei docenti del liceo Agnesi, ha istituito per gli studenti dei corsi sulla privacy e sul comportamento da tenere nei social network.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Leggi tutto
15-6-2013 19:39

Infatti, oggi c'è Fessbuck che sta rimpiazzando la televisione in modo molto efficace.
14-6-2013 14:26

Sono d' accordo con te sul metodo di protesta. Secondo me questi studenti hanno fatto una stupidata adolescenziale. Per quanto riguarda la televisione io penso che i giovani di oggi la vedono molto ma molto meno degli adulti . Quindi secondo me non ha tutto quel potere di rincritinimento verso le nuove generazioni. Leggi tutto
13-6-2013 23:58

Esiste, come esistono un sacco di cose sbagliate, e mette chi protesta dalla parte del torto. Insultare come protesta è stupido. Leggi tutto
13-6-2013 21:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2192 voti)
Maggio 2026
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics