8 in condotta per un Mi Piace su Facebook

Al liceo Agnesi di Milano trenta studenti puniti col voto di condotta: avevano cliccato Like su messaggi con insulti agli insegnanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2013]

otto in condotta facebook

Un bell'8 in condotta per chi clicca "Mi piace" a degli insulti ai propri insegnanti su Facebook: è quello che riserva lo scrutinio di fine anno per 30 studenti del liceo "Agnesi" di Milano.

Chi aveva inserito gli insulti in un gruppo chiuso su Facebook era stato precedentemente sospeso dal dirigente scolastico, oltre che denunciato alla Polizia Postale. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (2735 voti)
Leggi i commenti (1)
Lo stesso Preside, insieme al collegio dei docenti del liceo Agnesi, ha istituito per gli studenti dei corsi sulla privacy e sul comportamento da tenere nei social network.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Leggi tutto
15-6-2013 19:39

Infatti, oggi c'è Fessbuck che sta rimpiazzando la televisione in modo molto efficace.
14-6-2013 14:26

Sono d' accordo con te sul metodo di protesta. Secondo me questi studenti hanno fatto una stupidata adolescenziale. Per quanto riguarda la televisione io penso che i giovani di oggi la vedono molto ma molto meno degli adulti . Quindi secondo me non ha tutto quel potere di rincritinimento verso le nuove generazioni. Leggi tutto
13-6-2013 23:58

Esiste, come esistono un sacco di cose sbagliate, e mette chi protesta dalla parte del torto. Insultare come protesta è stupido. Leggi tutto
13-6-2013 21:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2322 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics