uTorrent, download più veloci e protezione dai DDOS

Finalmente disponibile l'attesa versione 3.4.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-03-2014]

utorrent

È finalmente arrivata la versione 3.4 di uTorrent, uno dei più popolari clienti BitTorrent con 150 milioni di utenti attivi ogni mese.

Al di là dei cambiamenti legati all'aspetto e agli inevitabili bugfix, questa versione porta con sé novità molto significative.

La più importante si chiama Canonical Peer Priority ed è un nuovo metodo per connettere gli utenti che condividono il medesimo file che dà priorità agli utenti più vicini nella rete: anche in caso di raggiungimento del numero massimo di connessioni per un torrent verrà comunque aggiunto un nuovo client che sia più vicino di uno di quelli esistenti (quest'ultimo verrà eliminato).

Il risultato di questo procedimento si traduce in connessioni più rapide tra i peer e, come risultato, in download più veloci.

Sondaggio
Qual č il client torrent che utilizzi di pių?
ĩTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2996 voti)
Leggi i commenti (10)

Un ulteriore lato positivo di questo nuovo sistema è la prevenzione degli attacchi DDOS: mentre con il vecchio sistema si potevano saturare le connessioni occupando molti slot con richieste fasulle (prive di dati da condividere, ma in grado di "rubare il posto" a quelle legittime), ora ciò non è più possibile, perché questo tipo di connessioni ottiene una priorità più bassa rispetto alle connessioni legittime, e viene quindi scartato.

Perché gli effetti si ripercuotano su tutti gli utenti di uTorrent è necessario che l'adozione della versione 3.4 raggiunga una certa "massa critica".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
uTorrent apre alla pubblicità
Un BitTorrent veramente anonimo
uTorrent 3.1 ha il media player integrato

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere pių difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sė.
No.

Mostra i risultati (2118 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics