Il primo film di Netflix boicottato dai cinema

Uscirà in contemporanea in streaming sul web, ma ciò non è gradito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2014]

tigre dragone 2 boicottato netflix

Il seguito de La Tigre e il Dragone, la cui uscita è prevista per il 28 agosto 2015, rischia di essere il film della rivoluzione.

Finora era sempre stata rispettata la scaletta classica: prima la pellicola arriva nei cinema, poi alle televisioni e ai servizi online.

Ma La Tigre e il Dragone 2 (titolo originale: Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend; il titolo italiano ovviamente ancora non è stato annunciato) vuole rompere questo schema: secondo quanto rivelato dal New York Times, i produttori intendono farlo uscire in contemporanea nelle sale americane e su Netflix, il popolare servizio di streaming.

L'intento è stato annunciato dopo la conclusione dell'accordo con Netflix stessa e IMAX Corporation, l'azienda che si occupa di produrre le attrezzature necessarie a realizzare e proiettare i film in questo formato.

L'annuncio deve aver spaventato non poco i gestori delle sale se è vero, come riporta il Los Angeles Times, che importanti catene statunitensi di cinema come Regal, AMC, Carmike e Cinemark hanno già fatto sapere di non aver intenzione di proiettare il film sui loro schermi IMAX.

Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2954 voti)
Leggi i commenti (16)

Alcune delle catene hanno semplicemente dichiarato la loro contrarietà a questa mossa senza addurre motivazioni; altre, come Regal, hanno cercato di addolcire la pillola affermando che lo fanno per rispetto degli spettatori, i quali perderebbero molto nel vedere un film del genere su uno schermo più piccolo di quello cinematografico, e quindi non vogliono associarsi a una pratica che rischia di far fuggire la gente dai cinema.

Secondo il comunicato stampa di IMAX, La Tigre e il Dragone 2 dovrebbe essere il primo di una serie di film cui Netflix partecipa e che saranno distribuiti in contemporanea; l'opposizione delle sale cinematografiche, però, rischia di compromettere l'intera operazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

E' proprio peggio, molto peggio. Leggi tutto
21-10-2014 22:26

Quindi questi film, a loro giudizio, non dovrebbero uscire neppure in DVD o BD o essere trasmessi in TV... sbaglio o è un'opinione leggermente interessata? :roll: Leggi tutto
19-10-2014 14:24

'sta gente non ha ancora capito chi, e perché, vada al cinema. Oppure fanno finta di non saperlo, il che è anche peggio.
19-10-2014 11:58

{umby}
"altre, come Regal, hanno cercato di addolcire la pillola affermando che lo fanno per rispetto degli spettatori, i quali perderebbero molto nel vedere un film del genere su uno schermo più piccolo di quello cinematografico, e quindi non vogliono associarsi a una pratica che rischia di far fuggire la gente dai cinema."... Leggi tutto
18-10-2014 12:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?
Ho una sola password per tutti i miei account
Ho varie password che uso a rotazione quando devo creare un nuovo account
Ho un template per le password che modifico per ogni account
Creo una nuova password, assicurandomi che sia robusta

Mostra i risultati (1793 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 settembre


web metrics