Da Volkswagen il passeggino smart che si passeggia da solo

Con sistema autofrenante, ovviamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2015]

passeggino volkswagen

Se per i veicoli autonomi dovremo aspettare ancora un po', i tempi paiono già maturi per i passeggini autonomi.

Partendo dai suggerimenti avanzati dagli utenti di Facebook dopo la pubblicazione di uno spot, Volkswagen ha realizzato il prototipo di un passeggino in grado di seguire autonomamente un adulto (i genitori, una babysitter e via di seguito) e capace di fermarsi da sé prima di colpire un ostacolo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In che modo installi nuove applicazioni sul computer?
Clicco su «Avanti-Avanti-Accetto-avanti...» quasi senza leggere
Leggo attentamente tutti le avvertenze e modifico le impostazioni se necessario
Di solito non installo applicazioni per conto mio

Mostra i risultati (1590 voti)
Leggi i commenti (15)
Vokswagen sostiene che il passeggino usa gli stessi sensori impiegati sulle automobili Golf ed è programmato per mantenere una distanza fissa da chi lo precede, come dimostrato nel video pubblicato su Vimeo e che riportiamo più sotto.

Certamente il fatto che al di là del filmato non siano disponibili ulteriori informazioni lascia pensare che ci sia dietro qualche trucco, magari anche solo un semplice radiocomando. D'altra parte, il lavoro amatoriale di un ragazzo portoghese ha mostrato già qualche anno fa che costruire un carrello della spesa capace di seguire a distanza il suo padrone non è impossibile, e un passeggino non dovrebbe essere troppo diverso.

In ogni caso il filmato è riuscito perfettamente nell'intento di attirare un'attenzione divertita sulla tecnologia di Volkswagen, recentemente al centro di un interessamento tutt'altro che benevolo.

volkswagen passeggino A
volkswagen passeggino 2 A

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Per non parlare dei possibili rapimenti, del bambino che si può alzare e cadere facendosi male...non so veramente a chi potrebbe interessare un passeggino simile...
16-11-2015 16:37

Al di là delle facili battute sula brand, trovo bella soprattutto l'idea del "facciamo dei figli e poi dimentichiamocene". Se per te è una seccatura portare il figlio al parco, fai a meno di fare figli. Se per te è una gioia portare il bambino al parco, perché mai dovresti separartene camminando a 3 metri di distanza. E poi... Leggi tutto
16-11-2015 15:54

Infatti, se non vado errato, una diavoleria analoga inventata dai giapponesi fu abbandonata dopo che diverse decine di persone, in un aeroporto, si erano fracassate le tibie inciampando in una valigia (Toyota? Honda? Suzuky?) che spuntava a tradimento 60 cm dietro a un tizio che camminava qua e là... Leggi tutto
16-11-2015 14:18

Quoto gomez.
25-10-2015 13:33

Da Volkswagen "le tento tutte pur di far dimenticare la figura di emme fatta taroccando le centraline". :twisted: Mauro Leggi tutto
23-10-2015 02:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2853 voti)
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 febbraio


web metrics