Da Volkswagen il passeggino smart che si passeggia da solo

Con sistema autofrenante, ovviamente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2015]

passeggino volkswagen

Se per i veicoli autonomi dovremo aspettare ancora un po', i tempi paiono già maturi per i passeggini autonomi.

Partendo dai suggerimenti avanzati dagli utenti di Facebook dopo la pubblicazione di uno spot, Volkswagen ha realizzato il prototipo di un passeggino in grado di seguire autonomamente un adulto (i genitori, una babysitter e via di seguito) e capace di fermarsi da sé prima di colpire un ostacolo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In che modo installi nuove applicazioni sul computer?
Clicco su «Avanti-Avanti-Accetto-avanti...» quasi senza leggere
Leggo attentamente tutti le avvertenze e modifico le impostazioni se necessario
Di solito non installo applicazioni per conto mio

Mostra i risultati (1520 voti)
Leggi i commenti (15)
Vokswagen sostiene che il passeggino usa gli stessi sensori impiegati sulle automobili Golf ed è programmato per mantenere una distanza fissa da chi lo precede, come dimostrato nel video pubblicato su Vimeo e che riportiamo più sotto.

Certamente il fatto che al di là del filmato non siano disponibili ulteriori informazioni lascia pensare che ci sia dietro qualche trucco, magari anche solo un semplice radiocomando. D'altra parte, il lavoro amatoriale di un ragazzo portoghese ha mostrato già qualche anno fa che costruire un carrello della spesa capace di seguire a distanza il suo padrone non è impossibile, e un passeggino non dovrebbe essere troppo diverso.

In ogni caso il filmato è riuscito perfettamente nell'intento di attirare un'attenzione divertita sulla tecnologia di Volkswagen, recentemente al centro di un interessamento tutt'altro che benevolo.

volkswagen passeggino A
volkswagen passeggino 2 A

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Per non parlare dei possibili rapimenti, del bambino che si può alzare e cadere facendosi male...non so veramente a chi potrebbe interessare un passeggino simile...
16-11-2015 16:37

Al di là delle facili battute sula brand, trovo bella soprattutto l'idea del "facciamo dei figli e poi dimentichiamocene". Se per te è una seccatura portare il figlio al parco, fai a meno di fare figli. Se per te è una gioia portare il bambino al parco, perché mai dovresti separartene camminando a 3 metri di distanza. E poi... Leggi tutto
16-11-2015 15:54

Infatti, se non vado errato, una diavoleria analoga inventata dai giapponesi fu abbandonata dopo che diverse decine di persone, in un aeroporto, si erano fracassate le tibie inciampando in una valigia (Toyota? Honda? Suzuky?) che spuntava a tradimento 60 cm dietro a un tizio che camminava qua e là... Leggi tutto
16-11-2015 14:18

Quoto gomez.
25-10-2015 13:33

Da Volkswagen "le tento tutte pur di far dimenticare la figura di emme fatta taroccando le centraline". :twisted: Mauro Leggi tutto
23-10-2015 02:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2560 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics