Kim Dotcom sarà estradato negli Stati Uniti

Tempi duri per il fondatore di Megaupload, ma c'è ancora qualche speranza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2015]

kim dotcom estradizione

Tra meno di un mese saranno passati quattro anni dal famoso raid dell'FBI che portò alla chiusura di Megaupload e all'arresto di Kim Dotcom, oltre che di alcuni collaboratori.

In questi giorni siamo giunti a una svolta importante nella battaglia legale iniziata nel 2012, poiché un giudice ha preso una decisione circa l'estradizione di Kim Dotcom, Mathias Ortmann, Finn Batato e Bram van der Kolk dalla Nuova Zelanda negli Stati Uniti.

Dopo oltre due mesi e mezzo di udienze, il giudice Nevin Dawson ha deciso che i quattro potranno essere estradati negli USA per affrontare nel territorio americano le accuse di violazione del diritto d'autore, cospirazione, riciclaggio di denaro e associazione a delinquere mosse contro di loro.

Il giudice Dawson non si è ovviamente espresso circa la colpevolezza dei quattro, ma ha invece ritenuto che le prove portate dal Dipartimento della Giustizia degli Stati Uniti siano sufficienti per autorizzare l'estradizione.

Tuttavia, non è ancora detta l'ultima parola. Non soltanto, infatti, Kim Dotcom ha già annunciato il ricorso in appello contro la decisione, ma in base alla legge della Nuova Zelanda l'ultima parola circa l'estradizione spetta al Ministro della Giustizia.

Sondaggio
Qual è l'espressione più ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
Capacità comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1897 voti)
Leggi i commenti (15)

Nell'attesa di scoprire come andrà a finire, Kim Dotcom e soci restano in libertà vigilata sebbene il giudice Dawson abbia fatto notare come esista un accresciuto rischio di fuga: i quattro devono presentarsi due volte a settimana presso un comando di polizia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

In effetti parrebbe che il giudice abbia in buona parte accettato acriticamente e anche senza verificare più che le prove, le tesi del DOJ americano... link
29-12-2015 18:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo installi nuove applicazioni sul computer?
Clicco su «Avanti-Avanti-Accetto-avanti...» quasi senza leggere
Leggo attentamente tutti le avvertenze e modifico le impostazioni se necessario
Di solito non installo applicazioni per conto mio

Mostra i risultati (1566 voti)
Giugno 2025
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 giugno


web metrics