Il robot da compagnia per gatti

Per sorvegliarli a distanza e spronarli a fare esercizio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2019]

ebo robot gatti

Sapete davvero che cosa fa tutto il giorno il vostro gatto quando non siete a casa? Sicuri che non si annoi e non si senta solo?

Se la risposta è no ma la curiosità vi solletica, su Kickstarter c'è un progetto pensato per porre fine ai dubbi: Ebo, il "robot da compagnia" per gatti.

Dal prototipo, Ebo appare essere un piccolo apparecchio dalla forma vagamente tondeggiante che si sposta su un paio di ruote autoraddrizzanti. Grazie a luci e suoni, e a una graziosa piuma posta sulla cima, Ebo è in grado di intrattenere il suo compagno felino muovendosi per casa.

Un altro accessorio importante è la videocamera in alta definizione, tramite la quale si può vedere via Internet tutto ciò che Ebo vede, ma anche scattare foto e registrare video.

Inoltre, se insieme al robot si acquista l'apposito collare, è anche possibile monitorare a quanto ammonti l'esercizio fisico giornaliero del gatto, eventualmente spingendo l'animale a muoversi attirandone l'attenzione tramite Ebo stesso.

Se infine a un certo punto la batteria si scarica, Ebo torna da solo alla propria base.

Al momento in cui scriviamo, la campagna di raccolta fondi non è ancora terminata ma ha già superato di gran lunga l'obiettivo, racimolando oltre 267.000 euro.

Se tutto andrà bene, i primi esemplari di Ebo - la Christmas version - dovrebbero venir consegnati già entro la fine del mese, mentre la versione standard seguirà nel mese di marzo 2020.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

La versione 2.0: [video]https://www.youtube.com/watch?v=IEuFUVM6f28[/video] :khappy:
4-12-2024 16:43

Un altro aggeggio per farsi ficcanasare in casa da chiunque cracchi il dispositivo che chissà se avrà qualche sistema di sicurezza o, almeno, la possibilità di modificare i parametri di login. :roll:
22-12-2019 19:28

{utente anonimo}
Basta cambiarla (anche ogni tanto) e non lasciare: admin / password (letteralmente) o nomedelmicio o 12345...
16-12-2019 10:20

Ne comprerei uno, se non fosse per la fotocamera, HD mi raccomando, per permettere a chi lo craccherà di vederci meglio in casa mia.....
15-12-2019 18:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa guardi o ascolti più spesso in streaming?
Video musicali
Televisioni online
Musica
Radio online
Film
Serie Tv
Eventi in diretta (partite, concerti ecc.)

Mostra i risultati (1515 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 ottobre


web metrics