Microsoft offre 100.000 dollari se scopri una falla in Windows



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2020]

windows 10 bounty program

Vale la pena di partecipare al programma Windows Insider? Se si è sviluppatori, tester o comunque interessati alle novità che Microsoft va introducendo nel proprio sistema operativo, al prezzo di possibili instabilità, la risposta è sì.

Se però si è anche esperti dello sviluppo di sistemi operativi, allora c'è un'ulteriore possibilità che può rivelarsi interessante: il Windows Insider Preview Bounty Program.

Lanciato nel 2017, è simile a molte altre iniziative analoghe: offre una ricompensa a chi segnala un bug - in questo caso un bug di Windows 10, Edge, Windows Defender Application Guard, Hyper-V e Mitigation Bypass.

La parte capace di stimolare l'attenzione degli sviluppatori di tutto il mondo è proprio quella relativa alle ricompense: se all'inizio variavano tra un minimo di 500 e un massimo di 15.000 dollari, ora hanno un limite superiore decisamente più elevato.

Microsoft ha infatti deciso di portarlo a 100.000 dollari (oltre 85.000 euro).

Chiaramente, ottenere la ricompensa più alta non è semplice: essa viene riconosciuta a coloro che scoprano un bug che consenta «l'esecuzione di codice non autenticato e al di fuori della sandbox senza interazione con l'utente».

Chi si "accontenta" di 50.000 dollari (oltre 42.000 euro) può invece limitarsi a dimostrare la possibilità di un «accesso non autorizzato ai dati privati di un utente con nessuna o poca interazione con l'utente».

Microsoft spera che l'aggiornamento del programma di ricompense spinga un numero consistente di sviluppatori a studiare con attenzione i suoi software, così da migliorare la sicurezza dei prodotti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Kermit}
E questo dimostra che sanno il fatto loro. Per me Windows fino alla fine. p.s. scudetto pure quest'anno.
29-7-2020 20:34

{utente anonimo}
Ma non fa prima a farlo open e via?
28-7-2020 16:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (3022 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics