Google, nella pagina della ricerca appaiono le notizie

Il motore finisce per assomigliare sempre di più al rivale Bing.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-10-2023]

google discover desktop

Pare proprio che Google abbia deciso di inseguire Bing sia sul fronte dell'integrazione dell'Intelligenza Artificiale sia per quanto riguarda la propria homepage.

Il motore di ricerca di Google è noto per offrire all'utente una pagina estremamente spartana, pulita, priva di fronzoli e distrazioni, e proprio per questo è apprezzata.

Bing, di contro, al di sotto della barra di ricerca propone notizie, previsioni meteo, e informazioni varie: il tutto è presentato in maniera non particolarmente fastidiosa, ma certamente si nota la differenza con il rivale di Mountain View.

Tutto ciò sta però per cambiare. Alcuni utenti stanno provando in anteprima una nuova versione dell'homepage di Google, che finisce per assomigliare proprio a Bing e alla pagina della ricerca sugli smartphone.

In questa nuova versione, al di sotto della barra di ricerca ci sono le notizie scelte da Google Discover, il servizio che provvede a stilare una lista di contenuti basata sulle abitudini e gli interessi dell'utente.

A quanto pare, al momento Discover non può essere disabilitato, a differenza di quanto avviene in Bing, dove la sezione relativa alle notizie può essere nascosta se si accede con un account Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Pirateria, Bing fa meno paura di Google
Google insegue Bing con Knowledge Graph
Bing rosicchia quote a Google
Google: il vero avversario è Bing
Microsoft risolve il problema del porno su Bing
Bing impensierisce i fondatori di Google
Bing è meglio di Google per la pubblicità
Kumo diventa Bing e mostra le carenze di Google
Il nuovo Live Search si chiamerà Bing

Commenti all'articolo (4)

L'obiettivo tanto è sempre quello: alzare i profitti anche a discapito dell'esperienza d'uso degli utenti.
21-10-2023 18:37

Per chi volesse provare altri motori di ricerca, i primi a seguire anche rispettosi della privacy Qwant link[/url] Swisscows il motore di ricerca anonimo [url=http://forum.zeusnews.com/link/849573]link[/url] DuckDuckGo (oltre al motore ha anche il browser e l'App) [url=http://forum.zeusnews.com/link/849574]link[/url] Startpage... Leggi tutto
20-10-2023 13:09

Chi aveva un telefono cellulare android, dalla versione 6 in poi, si trovava già davanti agli aggregatori di notizie di Google scorrendo verso il basso. La vera novità e che vogliono provare a vedere se questo funziona anche con gli utenti di PC, ma non lo fanno perché lo usa BING, limitandosi a guardare le quote di mercato sarebbe una... Leggi tutto
17-10-2023 17:28

{pino}
Microsoft sa bene che infastidire gli utenti si può, se si offre loro anche un servizio interessante per adescarli. Google lo sta imparando.
17-10-2023 10:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1786 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 luglio


web metrics