Psystar avanza dubbi sul copyright di Mac Os

Secondo l'azienda, Apple ha dimenticato di registrare il copyright su Leopard e pertanto non ha alcun diritto di vietarne la distribuzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-12-2008]

Psystar Apple dimentica copyright Leopard Os X 10.

La battaglia è stata persa, ma la guerra continua: Apple non potrà essere accusata di monopolio nel mercato dei Pc ma, secondo Psystar, ha commesso un errore che le sarà fatale.

Secondo la società che produce e vende i cloni dei Macintosh, a Cupertino si sarebbero dimenticati di registrare Mac Os X 10.5 presso il Copyright Office degli Stati Uniti. Non avrebbero quindi le basi legali per imporre a Psystar di cessare la distribuzione di Mac Os su hardware generico.

Se queste affermazioni venissero provate, potenzialmente si aprirebbe una strada pericolosa per Apple: chiunque potrebbe cominciare a distribuire cloni di Mac con Os X 10.5 senza che l'azienda che l'ha prodotto possa dire alcunché.

Commenti

Per difendere la propria esclusiva, alla Casa della Mela resterebbe solo un modo, anch'esso sotto accusa da parte di Psystar. All'interno di Leopard ci sarebbe del codice non documentato che impedirebbe l'avvio del sistema operativo se installato su hardware non approvato da Apple.

Per Psystar questa è una prova sufficiente per accusare Apple di monopolio illegale nel mercato dei computer Macintosh.

Si attende ora la contromossa di Apple, che certamente non trascurerà di sottoporre Snow Leopard (Os X 10.6) al vaglio del Copyright Office.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipė.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di pių.

Mostra i risultati (4648 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics